Juve, Allegri: "Ci serviva una vittoria così"

Il tecnico bianconero soddisfatto per il successo di Udine: "Stiamo crescendo fisicamente"

Juve, Allegri: "Ci serviva una vittoria così"

Dopo il pareggio con l'Atalanta e il ko contro la Lazio, ci voleva una prova di forza. E' questo che sottolinea Max Allegri al termine del match vinto dalla Juve 6-2 in casa dell'Udinese: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi: non era semplice e hanno dato una bella risposta pur giocando in dieci. Hanno lavorato bene: ci serviva una partita così, di sacrificio - spiega -. Mandzukic? Avevo già in mente di farlo riposare la prossima partita".

Allegri "scherza" sul rosso al croato: "L’ho ringraziato perché avevamo bisogno di giocare una partita del genere in dieci uomini".

E in effetti, comunque, la Juve ha dato il meglio proprio reagendo alle difficoltà: "Era uno snodo importante per noi, perché un risultato negativo sarebbe stato difficile da digerire, invece abbiamo reagito bene avvicinandoci alla vetta. Stiamo entrando in condizione e dobbiamo farlo in fretta perché novembre è sempre un mese importante per l’andamento delle varie competizioni. Non prendevamo due gol in due partite consecutive dal 2003? Quest’anno abbiamo giocato quattro volte in trasferta e abbiamo preso sette gol: su questo dobbiamo migliorare, ma arriveranno anche le trasferte in cui non prenderemo gol. Oggi in realtà abbiamo fatto bene difensivamente, considerando che eravamo in inferiorità. Soprattutto perché stavamo bene: sono soddisfatto della crescita fisica del gruppo. Siamo anche una squadra diversa, più offensiva: magari cambiamo la tendenza".

"Se si sente la mancanza di Bonucci? - conclude -. È inutile parlare di un giocatore che non è con noi, alla Juventus ci sono giocatori altrettanto importanti. Avrei voluto vederlo in campo settimana prossima contro di noi.”

BUFFON ELOGIA HIGUAIN

TAGS:
Allegri
Juve
Calcio
Serie a
Udinese

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X