PARLA IL MINISTRO

Abodi: "Parole anti-Juve di Santoriello? Inopportunità evidente"

Il ministro dello Sport: "Linguaggio che non è istituzionale e consono con il ruolo professionale che si svolge"

  • A
  • A
  • A
Abodi: "Parole anti-Juve di Santoriello? Inopportunità evidente" - foto 1
© ipp

Il ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto in merito al caso Santoriello, uno dei tre magistrati della Procura di Torino impegnato nel processo plusvalenze nei confronti della Juventus che nel 2019 parlò apertamente della sua anti-juventinità a un convegno pubblico. "Il principio di responsabilità vale sempre - ha spiegato esprimendo la sua posizione sulla questione che ha acceso la rabbia dei tifosi bianconeri -. E' talmente evidente l'inopportunità, anche in momenti in cui si pensa di poterselo permettere, di entrare in un linguaggio che non è istituzionale e consono con il ruolo professionale che si svolge". "Ogni parola in più sarebbe inopportuna da parte mia", ha aggiunto. 

Vedi anche Juve, Calvo su Santoriello: "Noi diamo rispetto e lo pretendiamo" juventus Juve, Calvo su Santoriello: "Noi diamo rispetto e lo pretendiamo"

L'affondo del ministro dello Sport è arrivato a margine della presentazione ufficiale al Cinema Troisi di Roma del cortometraggio "Montespaccato Calcio. Legalità in campo". Dichiarazioni forti e chiare che lasciano poco spazio all'interpretazione circa il caso Santoriello.

Definendo "inopportune" le frasi del pm, infatti, Abodi da una parte ha voluto chiarire il suo punto di vista sulla bufera che sta investendo il pm per alcune espressioni anti-juve pronunciate nel 2019 e dall'altra ha preferito esporsi ulteriormente. Tutto davanti al presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della LND, Giancarlo Abete, e la vicepresidente vicaria del Coni, Silvia Salis

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti