GLI INFORTUNI

Juventus, problemi in nazionale per Dybala e Bentancur

Per l'argentino un sovraccarico al polpaccio, l'uruguagio fermato da una botta al ginocchio

  • A
  • A
  • A

La Juventus attende notizie dal Sudamerica per capire la reale entità dei problemi accusati durante la sfida tra Uruguay e Argentina da Paulo Dybala e Rodrigo Bentancur. Entrambi sono usciti infatti anzitempo. L'attaccante dell'Albiceleste già a fine primo tempo ha dovuto alzare bandiera bianca per un sovraccarico al polpaccio. Le ultime notizie provenienti dal ritiro argentino, comunque, tranquillizzano la Juve. ll centrocampista uruguayano, invece, ha lasciato il campo al 76' per una contusione al ginocchio che non desta tuttavia particolare apprensione.

La gioia per il numero 10 della Juventus, tornato titolare con l'Argentina due anni dopo l'ultima volta, è durata un solo tempo. Dybala è rimasto negli spogliatoi all'intervallo dopo l'assist decisivo per Di Maria, secondo le prime ricostruzioni per un sovraccarico al polpaccio, conseguenza di una botta presa in uno scontro di gioco. Lo staff medico della Juventus e quello della nazionale sudamericana sono in stretto contatto per monitorare la situazione Le ultime notizie, comunque, tranquillizzano l'ambiente bianconero: Dybala deve solo valutare se stare a riposo precauzionale contro il Brasile o meno. La situazione, insomma, non preoccupa in vista del ritorno del campionato. 

Nel corso del secondo tempo del match ha chiesto il cambio anche Rodrigo Bentancur: il centrocampista dell'Uruguay ha infatti preso una brutta botta al ginocchio nello scontro con l'interista Correa, ma al momento pare trattarsi di una forte contusione e nulla più. In ogni caso, alla vigilia della settimana che porta alla sfida in casa della Lazio, Allegri attende notizie incoraggianti dall'altra parte dell'Atlantico.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti