JUVENTUS

Pogba non si opera in Usa e rientra in Italia: nuovo consulto a Torino 

Uno stop che dati alla mano preoccupa, specie all'inizio di una stagione molto intensa

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Pogba non si opera in Usa ed è partito per Torino. In Italia farà un altro consulto prima di decidere quando e dove sarà operato. I tempi di recupero restano incerti: solo dopo il nuovo consulto medico e il probabile intervento si potrà sapere con ragionevole approssimazione quando Allegri potrà tornare a contare su Paul Pogba. Di certo però, la lesione del menisco laterale costringerà il centrocampista della Juve a saltare l'intera preparazione. Se anche non dovesse trattarsi di uno stop di due mesi (la peggiore delle ipotesi), è quasi impossibile immaginare un recupero in meno di 40 giorni: Allegri dovrà fare dunque a meno del francese non solo nell'avvio di campionato ma anche nelle prime uscite di Champions.

Uno stop che, guardando le statistiche degli ultimi tre anni col Manchester United, suscita qualche allarme. I dati relativi a Pogba non sono da questo punto di vista confortanti. Nella stagione 21/22 il francese ha giocato 27 partite per un totale di 1782 minuti: ha saltato per infortunio (problemi muscolari alla coscia e complicazioni alla caviglia) 18 match di Premier, 2 di Champions e 2 tra FA Cup e Coppa di Lega. Nell'annata 20/21 i dati sono un poco migliori: 2861 minuti giocati in 42 partite, assente una volta in Champions, 3 in Europa League, 9 in Premier, 2 in FA Cup e 1 in Coppa di Lega. La peggiore delle ultime tre stagioni è stata quella 19/20. Solo 1608 minuti in campo suddivisi nell'arco di 22 partite. Assente invece in 9 match di Europa League, 22 di Premier, 4 di FA Cup e altrettante in Coppa di Lega. Alla base di tutte queste assenze, decisamente tante, infortuni di natura muscolare alla coscia e al polpaccio e un persistente problema alla caviglia. 

Oggi, dunque, questo nuovo stop. Un fastidio che Pogba avvertiva da tempo e che lo ha costretto allo stop quattro giorni fa. L'ottimismo iniziale ha lasciato spazio alla preoccupazione dopo i primi accertamenti medici. Ora l'intervento e poi il recupero. Il passato recente e un futuro prossimo molto intenso legittimano tuttavia i timori dei tifosi bianconeri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti