Serie A, il derby cinese vale 862 milioni di spettatori

Audience potenziale da record per il derby della Madonnina dell'ora di pranzo

foto LaPresse

Sarà un derby della Madonnina storico il primo giocato, sabato, all'ora di pranzo tra Inter e Milan. Orario studiato per la Cina, le 12 e 30, e la conferma arriva dai numeri diffusi dalla Lega di Serie A. L'orario di inizio consentirà, infatti, al pubblico dell'area asiatica di seguirlo in prime time raggiungendo, in quelle regioni, 566 milioni di potenziali telespettatori. Numero che cresce fino a 862 milioni considerando tutto il mondo.

Saranno 39 i broadcaster a trasmettere in diretta la sfida tra le squadre di Pioli e Montella. La seconda macro area con più pubblico sarà quella europea con 20 televisioni collegate e 186 milioni di tifosi raggiunti, seguita dal Centro e Sud America con 3 canali televisivi e 98 milioni.

TAGS:
Inter
Milan
Derby
Serie A

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X