Mancini, pensieri da ct: è tra i candidati per la nazionale inglese

Dopo il flop all'Europeo, il profilo del nerazzurro piace Oltremanica

  • A
  • A
  • A

Sirene inglesi per Roberto Mancini. Dopo il flop agli Europei e le dimissioni di Roy Hodgson, la nazionale inglese ha messo infatti gli occhi sul tecnico nerazzurro, che Oltremanica ha diversi estimatori per il suo passato in Premier ed è finito tra i candidati per la panchina della selezione dei Tre Leoni. Stanca di fallimenti nelle grandi manifestazioni, la federazione inglese potrebbe tentare il Mancio, che con l'Inter ha solo un anno di contratto. 

Al momento non c'è stato ancora un contatto ufficiale tra le parti, ma il profilo internazionale di Mancini calza perfettamente. Il tecnico azzurro in Inghilterra è apprezzato e potrebbe mettere d'accordo un po' tutti dopo tanti fallimenti. Ha vinto la Premier col City, è una figura di primo piano e ha anche un certo aplomb britannico.

Al momento Mancini è legato all'Inter da un altro anno di contratto, ma per ora non si intravedono rinnovi all'orizzonte e dunque l'ipotesi di andare a guidare l'Inghilterra potrebbe essere allettante. Gli altri nomi in lizza per il ruolo di ct inglese sono quelli di Wenger, De Biasi e Southgate, attuale tecnico dell'Under 21 che potrebbe ricoprire il ruolo di traghettatore. Nei piani alti della Federazione inghlese la candidatura del Mancio prende sempre più piede.

Leggi Anche