L'Inter sogna: è un Icardi da scudetto

Numeri record per Maurito, che stuzzica il Real Madrid: nel mirino c'è già Vieri

L'Inter sogna: è un Icardi da scudetto

Prosegue la marcia dell'Inter e continua a segnare Icardi, che con la doppietta di ieri è salito a quota 15 gol in questo campionato (in 14 giornate): è il nuovo capocannoniere insieme a Immobile. Mai Maurito aveva avuto un inizio di stagione simile e infatti per l'attaccante è arrivata anche la nazionale argentina, naturale conseguenza per un giocatore che sta facendo sognare i nerazzurri dopo averli trascinati in vetta al campionato.

Il capitano dell'Inter sta macinando numeri strepitosi che, a soli 24 anni, lo fanno già entrare nella storia del club: sono 93 le reti realizzate in 160 presenze in nerazzurro, solo una in meno di Mario Corso che con 94 centri è decimo nella classifica all-time. E nel mirino di Maurito c'è anche Christian Vieri, a segno 103 volte in Serie A con la maglia dell'Inter mentre l'argentino è a quota 86 in campionato: se continuasse a viaggiare a questi ritmi, il sorpasso potrebbe avvenire già in questa stagione.

Le prodezze in nerazzurro, va da sé, fanno sognare ai tifosi lo scudetto e hanno catturato l'attenzione dei maggiori club europei tra cui il Real Madrid, che in Spagna sono certi essere sulle tracce del centravanti. Lui, al momento, non ci pensa ("Non c'è nulla da dire") e l'Inter può fare affidamento sulla clausola da 110 milioni di euro: oggi, considerata l'età e le sue statistiche, sono probabilmente anche troppo pochi.

LE STATISTICHE DI CAGLIARI-INTER

• Per la terza volta nella sua storia l’Inter conclude la 14a giornata da imbattuta con 11 successi e tre pareggi (2006/07 e 1988/89), in entrambe le precedenti occasioni poi vinse il campionato.
• Mauro Icardi, è insieme ad Edinson Cavani, uno dei due giocatori che ha segnato più doppiette (cinque) in questa stagione nei 5 top campionati europei.
• Icardi, a segno stasera con il suo primo tiro, ha trovato il gol in tutte le 4 trasferte contro il Cagliari in campionato con la maglia dell'Inter.
• Mauro Icardi ha segnato 15 dei 28 gol totali dell'Inter in questa Serie A (54%).
• Da quando giocano insieme all'Inter, Ivan Perisic ha fornito 13 assist a Mauro Icardi in campionato. Infatti, cinque dei sei assist stagionali del croato in A hanno portato al gol il centravanti argentino.
• L’Inter ha segnato tre reti con quattro tiri nello specchio in questo match (75%), record in percentuale in un match dei nerazzurri in questo campionato.
• Tutti i tre gol di Marcelo Brozovic in questo campionato sono stati realizzati in trasferta; due di questi sono arrivati grazie ad un assist di Candreva.
• Marcelo Brozovic ha segnato dopo 2 minuti e 1 secondo dal suo ingresso in campo: quinto gol piu veloce da parte di un giocatore subentrato in questa Serie A.
• I tre gol di Leonardo Pavoletti in questo campionato sono arrivati tutti in gare casalinghe e tramite un assist di Faragò.
• Nelle ultime quattro presenze in casa in A Paolo Faragò ha segnato due gol e fornito tre assist.
• L'Inter ha concesso 10 tiri in questo primo tempo, in nessun altro match di questa Serie A ne aveva subiti di piu alla fine della prima frazione di gara.

TAGS:
Calcio
Inter
Icardi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X