Inter, richiesta alla Figc: riempire il primo arancio di bambini per la gara con il Sassuolo

Niente ricorso dei nerazzurri sulle due gare a porte chiuse

  • A
  • A
  • A

Inter-Sassuolo si potrebbe non giocare a porte chiuse. I nerazzurri, infatti, hanno deciso di non presentare ricorso ma hanno chiesto alla Federcalcio e alla Lega Nazionale di Serie A la possibilità di aprire il primo anello arancio per bambine e bambini delle scuole calcio nerazzurre e a ragazze e ragazzi del centro sportivo italiano. Nel comunicato del club si legge: "Un'iniziativa importante per lanciare un segnale forte e chiaro contro ogni forma di discriminazione e violenza".

Inter-Benevento di Coppa Italia si giocherà a porte chiuse dopo i fatti di Inter-Napoli, ma la società nerazzurra spera di aprire una parte di stadio per il match con il Sassuolo.

Per tutti i tifosi che hanno acquistato un biglietto per le gare contro Benevento e Sassuolo, di seguito le modalità nelle quali sarà possibile richiedere il rimborso:
 
ACQUISTI EFFETTUATI ONLINE:
 
Tutti i biglietti acquistati online, ovvero oltre il 90% del totale, saranno automaticamente annullati e rimborsati. Ciò significa che l'acquirente, senza dover compiere alcuna azione, si troverà il riaccredito dell'intero importo direttamente sulla carta di credito utilizzata.
 
ACQUISTI EFFETTUATI PRESSO I PUNTI VENDITA:
 
Per meno del 10% dei biglietti acquistati nei punti vendita la procedura sarà attiva dalle ore 10.00 di domani, mercoledì 9 gennaio. Sarà necessario tornare nel punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto e restituire i biglietti cartacei. In caso di acquisto in modalità digitale ossia con caricamento del titolo sulla tessera 'Siamo Noi', sarà sufficiente mostrare la ricevuta di acquisto. I biglietti saranno così annullati e contestualmente verrà rimborsato in contanti l'intero importo addebitato.

L'ultimo giorno utile per presentarsi nei punti vendita ed ottenere il rimborso del biglietto è mercoledì 16 gennaio per Inter-Benevento e martedì 22 gennaio per Inter-Sassuolo.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato in un tweet di condividere "totalmente" la proposta dell'Inter, che ha chiesto alla Figc e alla Lega Serie A di aprire il primo anello arancio dello Stadio Meazza ai bambini delle scuole di calcio nerazzurre e ai ragazzi del CSI in occasione della partita contro il Sassuolo. "Mi auguro che Figc e La Lega di Serie A colgano questa grande opportunità per il calcio e per Milano", ha concluso Sala.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti