RICAVI UEFA

Inter, i ricavi dalla Champions League sfiorano i 100 milioni di euro

Oltre 98 milioni tra bonus partecipazione, ranking storico, market pool e risultati. E manca ancora la finale...

  • A
  • A
  • A

Ormai da tempo i tifosi sono abituati a guardare oltre i risultati del campo, in un calcio sempre più complesso a livello finanziario ci si sofferma sulle cifre e i ricavi garantite dal raggiungimento di determinati obiettivi: nel caso dell'Inter, arrivare in finale di Champions League sin qui è valso quasi 100 milioni di euro dalla Uefa. Vero e proprio ossigeno nelle casse nerazzurre e ulteriore vanto per Simone Inzaghi che non più tardi di qualche mese fa - era settembre 2022 - aveva rivendicato con orgoglio: "Dove alleno io aumentano i ricavi e si vincono trofei".

Sin qui sono 98,09 i milioni guadagnati arrivando in finale di Champions, ovviamente con l'asterisco della partita contro il Manchester City: in caso di vittoria nei 90 minuti entrerebbero ulteriori 2,8 milioni, 930.000 euro invece in caso di pareggio (e poi si andrebbe ai rigori). La vittoria, che sia al 90' o dopo supplementari o rigori, vale invece 4,5 milioni.

Nel dettaglio, così si suddividono i 98,09 milioni guadagnati sin qui con il percorso in Champions League:
Bonus partecipazione: 15,64 milioni
Rankign storico: 15,93 milioni
Market pool 1: 6 milioni
Market pool 2: 6,3 milioni
Bonus risultati: 9,33 milioni
Ottavi di finale: 9,6 milioni
Quarti di finale: 10,6 milioni
Semifinali: 12,5 milioni
Finale: 15,5 milioni
Quote pareggi: 0,69 milioni
Multa Fair Play Finanziario: -4 milioni
Totale 98,09 milioni

Vedi anche Inter, le armi da sfruttare contro il Manchester City in finale di Champions League inter Inter, le armi da sfruttare contro il Manchester City in finale di Champions League

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti