MERCATO A CATENA

Inter, Reinier al Real può spianare la strada all'arrivo di Eriksen

Con i soldi incassati il Flamengo chiuderà la questione Gabigol, a quel punto sarà tutto in discesa per il danese in nerazzurro

  • A
  • A
  • A

Reinier Jesus Carvalho è ufficialmente un giocatore del Real Madrid e questa potrebbe essere la notizia che l'Inter attendeva per la chiusura del tormentone Eriksen. I Blancos, infatti, verseranno poco più di 30 milioni di euro nelle casse del Flamengo per il classe 2002, e parte di quei soldi (circa 15-20 milioni) verranno subito girati al club nerazzurro per acquistare a titolo definitivo Gabigol. Esattamente la liquidità di cui ha bisogno Marotta per vincere le resistenze del Tottenham e regalare a Conte un acquisto ritenuto fondamentale.

ansa

Una sorta di reazione a catena sull'asse Rio De Janeiro-Madrid-Milano dunque, che riempie le casse di Flamengo e Inter, aiutando a mettere quello che, al momento, sembra l'unico tassello mancante nelle manovre dei due club: ossia il denaro contante. Gabigol ha infatti già da tempo un accordo con il club nel quale ha militato in prestito nell'ultima stagione (si parla di 4 milioni di euro all'anno fino al 2024), così come Eriksen ha già definito i dettagli del suo contratto coi nerazzurri (7,5 milioni di euro più bonus, anche lui fino al 2024).

Per sbloccare il tutto, l'azione del Real potrebbe dunque rivelarsi decisiva, ma quel che conta davvero, l'unica cosa che interessa ai tifosi dell'Inter, è che il centrocampista degli Spurs abbia la possibilità di vestire il nerazzurro già a gennaio e aiutare la squadra ad inseguire il sogno scudetto. Con lo stop di Brozovic e l'imminente addio di Vecino, è il momento giusto per accelerare i tempi e mettere la parola fine a uno dei tormentoni di questo mercato invernale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments