Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Inter, Perisic: gol, assist e promesse. Spalletti ha il suo uomo bionico!

Ivan il Terribile replica all'invito di un tifoso bianconero: "No amico, alla Juve mai!"

11 Feb 2021 - 11:08

A Manchester lo rimpiangono, dalle parti di Torino ci sono tifosi che lo invitano allo Stadium, a Milano se lo tengono stretto. Ivan Perisic, per i tifosi nerazzurri ribattezzato Ivan il Terribile, è l'uomo del momento in casa Inter, la pedina imprescindibile sullo scacchiere tattico di Spalletti (assieme a Icardi, ovviamente). Doveva andarsene, forse voleva andarsene: si è convinto a restare - Spalletti lo ha convinto a restare - ha rinnovato, sta trascinando ora la squadra con gol e assist (due reti e tre passaggi vincenti in tre partite), corre come nessun altro (oltre 11 km a partita) attacca e difende. Senza sosta. E soprattutto ha una lucidità nell'arco dei novanta minuti sopra la media.

Non è un caso che proprio negli ultimi venti minuti, quando generalmente gli altri calano, il croato diventi ancor più decisivo: a segno con la Fiorentina al 79', due assist all'Olimpico contro la Roma al 77' (gol Icardi) e al minuto 87 (gol Vecino), in rete con la Spal sempre all'ottantasettesimo.

Velocità da quattrocentista, tenuta da maratoneta: l'uomo bionico per Spalletti, insomma, quello su cui costruire presente e futuro. Un futuro nerazzurro e mai bianconero, a prescindere. Perché Ivan è interista nel profondo, ormai, è a chi, tifoso juventino, lo ha gentilemente invitato a trasferirsi a Torino ha risposto in maniera educata ma perentoria: "No amico, alla Juve mai!". Musica per le orecchie del popolo interista.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri