CdA Inter: Fair Play Finanziario ok

Dalla Cina: Suning non sarà nella blacklist per gli investimenti nello sport

  • A
  • A
  • A

Il Consiglio d'amministrazione dell'Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2017 con una perdita di 24 milioni di euro, che sarà poi ratificato all'Assemblea dei soci prevista per fine ottobre. L'Inter ha raggiunto il break even per i parametri imposti dal fair play finanziario, come da accordi con la UEFA, al netto quindi delle spese per il settore giovanile, di Inter Campus e per le infrastrutture come il centro sportivo di Appiano Gentile.

Queste spese (20 milioni) sono considerate virtuose dall'Uefa e quindi scorporabili. L'esercizio 2017 ha registrato un rosso di 24 milioni di euro, mentre i ricavi sono aumentati del 33%. Ratificate inoltre le nuove nomine dirigenziali ed è stata fatta richiesta per fissare una data per l'Assemblea dei soci del club di fine ottobre.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la notizia migliore per l'Inter non arriverà dal CdA, ma bensì dalla Cina e dal governo cinese. Dopo le notizie degli scorsi mesi secondo cui il governo cinese è pronto a stilare una blacklist in cui inserirà i nomi di aziende alle quali verrà vietato di investire pesantemente all'estero per questioni legate allo sport, ecco che il gruppo Suning non verrà inserito in questa lista. Ciò non siginifica investimenti illimitati, ma da gennaio il gruppo cinese potrà tornare a spendere sul mercato.

"La cena di ieri è andata benissimo. Sono tutte persone squisite e Steven Zhang è stato gentilissimo": lo dice l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti raccontando della cena di martedì con Steven Zhang, il tecnico Luciano Spalletti e Angelomario Moratti, mentre raggiunge gli uffici della Saras nel centro di Milano nel giorno del consiglio d'amministrazione del club. Nei giorni scorsi si era tornato a parlare di un possibile ritorno di Moratti nell'assetto societario dell'Inter, un'ipotesi smentita dall'ex patron che ha escluso di voler acquistare le quote del presidente Erick Thohir.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti