Inter, Gagliardini: "Ora ci siamo"

Intanto i tifosi sognano: già 70mila biglietti venduti per la sfida col Torino

  • A
  • A
  • A

L'Inter di questo inizio di stagione ha scritto un record importante della sua storia: 29 punti in 11 gare rappresentano la miglior partenza dei nerazzurri in Serie A da quando esistono i tre punti. Ma i giocatori preferiscono mantenere i piedi ben saldi per terra. Tra loro Roberto Gagliardini, che ha precisato in un tweet: "Avremo fatto qualcosa di importante solo alla fine del percorso, ma quel che conta oggi è che ci siamo. Passo dopo passo".

Il centrocampista ha voluto ricordare che conta come si conclude la stagione, non tanto come si inizia, ma intanto inizia a godersi il momento.


Anche due stagioni fa alla dodicesima giornata l'Inter affrontava il Torino. Allora, però, guidando la clasisfica assieme alla Fiorentina, a quota 24 punti dopo la vittoria casalinga del 31 ottobre 2015 con la Roma firmata Gary Medel. La sfida con i granata - vinta per 1-0 grazie al primo gol italiano di Kondogbia, si disputò all'Olimpico, oggi invece l'Inter di Luciano Spalletti aspetta il Toro a San Siro domenica all'ora di pranzo.

Anche i tifosi della Beneamata non vedono l'ora di affrontare la squadra di Sinisa Mihajlovic, per questo sono stati venduti già 70mila biglietti validi per il match, con il rischio di arrivare al tutto esaurito, fatta eccezione forse per qualche posto nel settore ospiti. Se l'Inter è così in alto, una piccola parte del merito va ai suoi tifosi, che avranno quindi il compito di continuare a spingere la squadra in casa e in trasferta fino alla sfida del 9 dicembre contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Sulla stessa linea di Gagliardini c'è mister Luciano Spalletti, che vuole una squadra compatta e forte in ogni occasione, sia contro le grandi che contro le piccole. L'allenatore toscano ha infatti condiviso un post su Instagram, indicando la strada ai suoi uomini: "Per vincere le partite, per raggiungere gli obiettivi, dobbiamo essere forti ed essere vestiti da squadra forte, perché non esiste una maglia per vincere partite difficili ed una per vincere partite facili...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti