Cinque i positivi con Radu. I cinque negativi rimasti a Milano in ritiro alla Pinetina? Mercoledì-giovedì il rientro generale
Strada in salita per l'Inter verso il derby di sabato prossimo. Se il Milan tira un sospiro di sollievo per la guarigione di Ibrahimovic, in casa nerazzurra c'è preoccupazione: con la positività del secondo portiere Radu sono infatti saliti a cinque i positivi al Covid-19, oltre a Nainggolan, Gagliardini, Skriniar e Bastoni. I giocatori rimasti a Milano - Handanovic, Young, Ranocchia, Padelli e Darmian - sono già in isolamento fiduciario e si muovono soltanto da casa ad Appiano Gentile ma la società sta pensando per loro a un ritiro alla Pinetina per qualche giorno insieme allo staff tecnico. E a questo punto sale l'ansia in vista del ritorno dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, previsto tra mercoledì e giovedì. Il tampone li aspetta: Antonio Conte incrocia le dita.
Il tecnico dell'Inter si trova al momento a fare la conta degli uomini a disposizione. Senza Bastoni e Skriniar, il reparto arretrato sarà formato da D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov. In mezzo al campo dovrebbe essere Brozovic il sostituto di Gagliardini, con Eriksen destinato a partire dalla panchina per un 3-5-2 iniziale, Barella e Vidal titolari, con Young e Hakimi uomini di fascia. Nessun dubbio in attacco con la collaudata coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Sperando di evitare altre brutte sorprese.