INTER

Inter: Brozovic in panchina con la Juve, ballottaggio Acerbi-De Vrij

Il croato pronto a tornare dopo l'infortunio. Formazione fatta per 10/11

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Praticamente fatta l'Inter che domenica sera scenderà in campo allo Stadium nella supersfida contro la Juve con l'obiettivo di allungare la striscia positiva e continuare la rincorsa alla vetta della classifica. Un solo ballottaggio nella testa di Simone Inzaghi e riguarda la difesa: Acerbi o De Vrij nel terzetto con Skriniar e Bastoni davanti a Onana? Per il resto, rispetto alla trasferta di Monaco di Baviera nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, torneranno nell'undici titolare, oltre a Skriniar e Bastoni, Dimarco, Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dzeko. Il bosniaco, preferito a Correa e con Lukaku ancora indisponibile, farà coppia in attacco con Lautaro Martinez.

Vedi anche Certezze e dubbi: l'Inter riavrà Lukaku nel 2023, il Belgio teme per il Mondiale Calcio Certezze e dubbi: l'Inter riavrà Lukaku nel 2023, il Belgio teme per il Mondiale

L'Inter a Torino andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva: conquistati gli ottavi di finale di Champions League, l'obiettivo è ora quello di recuperare i punti persi in campionato e avvicinarsi alla vetta, dove però il Napoli non smette di correre. Allo Stadium la squadra di Inzaghi è chiamata anche a invertire la tendenza negativa in trasferta: al momento ha la peggiore difesa della Serie A lontano da casa con 14 gol subiti (uno a Lecce, tre contro la Lazio, tre nel derby in casa del Milan, tre con l’Udinese, uno a Reggio Emilia contro il Sassuolo e tre con la Fiorentina). 

A Torino Inzaghi ritroverà Marcelo Brozovic. Dopo aver lavorato parzialmente in gruppo nella giornata di giovedì, all'antivigilia il centrocampista croato ha svolto tutto l'allenamento con i compagni: a questo punto va verso la convocazione e un posto in panchina. A centrocampo ci sarà dunque la conferma del trio formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Dumfries e Dimarco gli esterni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti