GLI SVILUPPI

Alibaba in soccorso di Suning: futuro dell'Inter tutto da decifrare

Zhang non avrà più il controllo sulla società. Nessun commento dalle parti interessate

  • A
  • A
  • A

Novità in arrivo per il gruppo Suning, in gravi difficoltà economiche in Cina. Come riporta Bloomberg, un consorzio guidato da Alibaba Group e dal governo della provincia dello Jiangsu sarebbe vicino a un accordo per l’acquisto di una partecipazione nel ramo di vendita al dettaglio dell’impero di Zhang Jindong. Le conseguenze sull'Inter sono tutte da decifrare e non si può escludere la cessione del club.

Getty Images

Che conseguenze avrà sull'Inter il riassetto azionario a cui sta andando incontro Suning? Impossibile dirlo ora per Carlo Festa, collega de 'Il Sole 24 Ore'. Negli ultimi giorni è cominciata a circolare l'indiscrezione di una possibile vendita del club nerazzurro, malgrado la famiglia Zhang abbia smentito un disimpegno. A maggior ragione dopo aver ottenuto un prestito dal fondo Usa Oaktree per sistemare i problemi di cassa.

Quel che è certo è che, in seguito all’accordo, probabilmente annunciato già questa settimana, Zhang non avrà più il controllo sulla società, le cui azioni sulla Borsa di Shenzen sono sospese dal 16 giugno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments