Licenziato

Germania, esonerato Flick: Nagelsmann favorito, Völler in panchina contro la Francia

L'ormai ex ct tedesco mandato via a causa di risultati molto negativi, caccia all'erede con il giovane ex Bayern in pole position

  • A
  • A
  • A
Germania, esonerato Flick: Nagelsmann favorito, Völler in panchina contro la Francia - foto 1
© Getty Images

Hansi Flick non è più l'allenatore della Germania. Il tecnico tedesco è stato esonerato come conseguenza di risultati pessimi con la sconfitta 1-4 in casa con il Giappone che ha fatto da classica goccia che fa traboccare il vaso. La sua nazionale al Mondiale Qatar 2022 è stata eliminata al primo turno. Il favorito per la sostituzione è Julian Nagelsmann, recentemente esonerato dal Bayern Monaco per motivi mai ben chiariti. In panchina contro la Francia andrà Rudi Völler.

VOELLER: "NON POTEVAMO PIU' CRESCERE SERVIVA UNA SVOLTA"
Rudi Voller, dt tedesco e componente del triumvirato (completato da Hannes Wolf e Sandro Wagner) che guiderà la Germania nell'imminente amichevole contro la Francia ha così commentato l'esonero del ct: "Hansi Flick si è stancato negli ultimi mesi; insieme al suo team di allenatori ha dato tutto per migliorare la Nazionale dopo i Mondiali in Qatar. Purtroppo oggi dobbiamo renderci conto che non ha avuto successo. Il gioco del Giappone ci ha chiaramente dimostrato che non possiamo più fare alcun progresso in questa situazione. Questo non è un momento facile per me, perché mi sono unito alla DFB a febbraio per sostenere Hansi Flick in tutti i modi affinché possa fare bene. E credevo fermamente che da ct della Nazionale potesse riuscire a rimettere in carreggiata la nostra Nazionale".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti