L'ANNUNCIO

Ufficiale: si chiude l'era Preziosi, il Genoa è di 777 Partners

L'annuncio del passaggio di proprietà sui profili social del Grifone

  • A
  • A
  • A

Per il Genoa Cricket and Football Club inizia una nuova era. Da oggi il fondo di investimenti americano 777 Partners è infatti il nuovo proprietario del club rossoblù. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente attraverso i profili social del Grifone. "#777Partners acquisisce la proprietà del Genoa Cfc", si legge sull'account Twitter del club. Enrico Preziosi lascia la guida del club dopo 18 anni.

twitter

Vedi anche Genoa, fine dell'era Preziosi: Grifone venduto a un fondo americano genoa Genoa, fine dell'era Preziosi: Grifone venduto a un fondo americano

Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. Da un punto di vista dirigenziale, l'ex presidente Enrico Preziosi rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club.

"Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa", ha detto Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. "Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A", ha aggiunto.

"È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners - ha dichiarato invece Preziosi -. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù".


ECCO IL PRIMO REGALO: 11 MILA BIGLIETTI GRATIS
"Il Genoa CFC annuncia che la nuova proprietà 777 Partners ha deciso di rendere gratuiti per tutti i tifosi rossoblù i biglietti per la partita Genoa-Hellas Verona, in programma sabato 25 settembre 2021 alle ore 20.45. L’iniziativa dovrà ovviamente rispettare i limiti della capienza indicata dalle normative per la lotta al Covid. Si tratta di un gesto concreto per ringraziare i tifosi del Genoa del loro caloroso benvenuto. Da domani alle ore 10.00 sarà possibile ottenere li ticket gratuito online (www.sport.ticketone.it), inserendo nel codice “SBLOCCA EVENTO” il numero della tessera del tifoso, fino al raggiungimento dei limiti della capienza consentita. Ogni tifoso avrà la possibilità di selezionare fino ad un massimo di n.4 biglietti. Per i tifosi OVER 65, i biglietti potranno essere rilasciati per gli stessi, alle biglietterie dello stadio (orario 10-18),solo nella giornata di Venerdì e fino ad esaurimento posti. Per chi avesse già acquistato un biglietto per Genoa-Hellas Verona in programma sabato, lo stesso rimarrà valido per l’accesso allo stadio. Conservando il tagliando si potrà ricevere un biglietto per assistere gratuitamente alla prossima gara Genoa-Sassuolo in programma allo stadio Luigi Ferraris domenica 17 ottobre alle ore 15 le cui modalità verranno rese note".

Il club rossoblù fa inoltre sapere che "per chi avesse già acquistato un biglietto per Genoa-Hellas Verona in programma sabato, lo stesso rimarrà valido per l'accesso allo stadio. Conservando il tagliando si potrà ricevere un biglietto per assistere gratuitamente alla prossima gara Genoa-Sassuolo in programma allo stadio Luigi Ferraris domenica 17 ottobre alle ore 15, le cui modalità verranno rese note in seguito".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments