Genoa: via alla petizione "Restituiamo il gol a Piatek. Lui ringrazia su Instagram

A lanciarla il sito PianetaGenoa1893: la Lega Serie A considera il primo gol all'Atalanta autorete di Toloi

  • A
  • A
  • A

"Restituiamo il gol a Piatek!". Sta riscuotendo successo la petizione, promossa dal sito PianetaGenoa1893, per far attribuire all'attaccante polacco la prima rete segnata dal Genoa nella gara contro l'Atalanta, che la Lega Serie A considera autorete di Toloi. Tanti firmatari sono connazionali di Piatek. "Le linee guida della Lega parlano chiaro - si legge nella motivazione - non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. E' esattamente quello che è successo a Piatek, ma anche a Duncan e a Petagna".

Il riferimento è a due episodi accaduti nell'ultima giornata di campionato: il gol assegnato a Duncan su conclusione deviata da Palomino in Sassuolo-Atalanta e la rete di Petagna su conclusione 'corretta' da Romagnoli in Milan-Spal. Con questa decisione della Lega Piatek ha perso il trono dei capocannonieri della Serie A: 13 gol contro i 14 di Cristiano Ronaldo.

Visualizza questo post su Instagram

Voglio ringraziare i tanti tifosi del Genoa e quelli della Polonia che hanno preso questa iniziativa per la restituzione del mio gol contro l'Atalanta. Sarà una decisione della Lega Serie A, che dovremo accettare con sportività, sperando che cambi opinione. In ogni caso, grazie a tutti per questo fantastico 2018! Chcę podziękować wielu kibicom Genoi i fanom z Polski, którzy zapoczątkowali wspaniałą inicjatywę i podpisali petycję, by odzyskać gola, którego zdobyłem przeciwko Atalancie. Teraz decyzja należy do Lega Serie A. Będziemy musieli ją zaakceptować, ale wierzę, że komisja ligi zmieni zdanie. W każdym razie, dziękuję wszystkim za ten fantastyczny 2018 rok!

Un post condiviso da Krzysztof Piątek (@pjona_9) in data:

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti