il ricordo

Galliani: "Senza la visione di Berlusconi il Milan non avrebbe vinto così tanto"

L'ad del Monza ricorda commosso Silvio Berlusconi all'evento inaugurale del calciomercato 2023: "Per me non è facile, abbiamo lavorato assieme 43 anni"

  • A
  • A
  • A

L'inaugurazione del calciomercato 2023 (ufficialmente inizierà domani), avvenuta simbolicamente al Grand Hotel di Rimini, è iniziata con un bel ricordo di Silvio Berlusconi raccontato da Adriano Galliani: "Per me non è facile parlarne, ho lavorato al suo fianco per 43 anni. Quando l'ho conosciuto ero un dirigente del Monza, per iniziare gli chiesi solo di poter seguire la squadra che fosse in casa o in trasferta. L'avventura col Milan è stata un'era durata 31 anni grazie ad Arrigo Sacchi che ha resto realtà la mission di Berlusconi, cioè vincere esprimendo un bel gioco".

Ancora Galliani: "Senza la visione e l'utopia di Silvio Berlusconi, sarebbe stato impossibile vincere tutto quello che abbiamo poi vinto in rossonero. E poi c'è il Monza, portato in Serie A per la prima volta nella sua storia: ha visto la promozione l'anno scorso e la salvezza quest'anno. Il giorno prima della sua morte ci siamo sentiti al telefono, abbiamo parlato di calco. I suoi occhi più felici li ho visti nel 1989 dopo il 4-0 contro la Steaua Bucarest".

Vedi anche Milan, ultimo saluto della Sud a Berlusconi: fiaccole davanti a San Siro Milan Milan, ultimo saluto della Sud a Berlusconi: fiaccole davanti a San Siro

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti