Fiorentina, l'annuncio degli Stadio: “Scriveremo una canzone per Davide Astori”

A quasi un anno dalla scomparsa dell'ex capitano della Viola, Curreri, leader del gruppo musicale, ha svelato la sua intenzione: “Lo farò per buttare fuori il dolore”

  • A
  • A
  • A

Astori come Scirea e Facchetti. Dopo ‘Gaetano e Giacinto', la composizione che gli Stadio hanno dedicato alle due figure storiche del calcio italiano, il gruppo musicale ha deciso di scrivere una canzone anche per Davide Astori. A quasi un anno dalla scomparsa del compianto ex capitano della Fiorentina, ecco arrivare l'annuncio di Gaetano Curreri, leader degli Stadio: “Il ricordo di Astori ancora mi commuove, era davvero un uomo perbene, sapeva fare squadra, e in un ambiente di giocatori giovani, era fondamentale - le parole del cantautore emiliano alla trasmissione ‘Rabona' -. E' un dolore che devo buttar fuori, le canzoni servono anche a questo”.

Intanto domenica la Fiorentina tornerà a Udine, nella città in cui il suo capitano morì il 4 marzo del 2018. “Domenica Davide sarà con noi - ha dichiarato Stefano Pioli, tecnico dei gigliati -. Salirà in pullman con noi e scenderà in campo con noi: lo fa tutti i giorni”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti