Il tecnico spagnolo dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League: "Tutte e tre le squadre rimaste sono fortissime"
Rafa Benitez si gode la qualificazione alle semifinali di Europa League, impresa che al Napoli non riusciva dal 1989. "Tutte e tre le squadre rimaste sono fortissime, non è facile. Abbiamo dimostrato la nostra forza e vedremo cosa si potrà fare. La Fiorentina? Preferirei incontrarla in finale". Sul futuro. "Voglio sapere quale è l'idea, ne parleremo a breve, però adesso siamo allo stesso punto, devo conoscere il business plan e poi decideremo".
Nel cammino verso Varsavia, Benitez ha ritrovato un giocatore importante come Lorenzo Insigne, ormai recuperato. "E' un traguardo molto importante, abbiamo dato tutto per giungere in semifinale e adesso daremo il massimo per approdare in finale, ce la meritiamo - ha spiegato ai microfoni di Mediaset Premium -. Ora però testa prima alla semifinale, poi se passeremo il turno penseremo a Varsavia e alla possibile conquista di un trofeo importantissimo".
Su chi evitare nell'urna di Nyon, l'attaccante napoletano la pensa come il suo allenatore: "Fiorentina? Sarebbe bello un derby italiano in finale, ora vedremo il sorteggio".