Europa League, Napoli sfortunato: c'è l'Arsenal ai quarti

Gli azzurri pescano i Gunners. Prima fuori casa, per evitare la doppia sfida in contemporanea a Londra nel ritorno. In semi la vincente di Villarreal-Valencia

  • A
  • A
  • A

Urna di Nyon sfortunata per il Napoli, che nei quarti di Europa League ha pescato una delle avversarie più temibili, l'Arsenal. Gli azzurri disputeranno la gara di andata fuori casa (11 aprile), per evitare la doppia sfida in contemporanea a Londra nel ritorno. Ritorno al San Paolo il 18 aprile. Poi eventuale semifinale con la vincente di Villarreal-Valencia. Slavia Praga-Chelsea e Benfica-Eintracht gli altri accoppiamenti.

Poteva senza dubbio andare meglio alla squadra di Ancelotti, ma la mano dell'ex attaccante olandese Pierre van Hooijdonk è stata davvero impietosa. Per guardare il bicchiere mezzo pieno, un piccolo vantaggio è rappresentato dal fatto di giocare la gara di ritorno a Napoli e l'eventuale semifinale non appare così proibitiva, visto che le due spagnole sono alla portata. L'incrocio con l'ex Sarri e il suo Chelsea potrà avvenire solo nella finale di Baku.

QUARTI DI FINALE (11 aprile-18 aprile)SEMIFINALI (2 maggio-9 maggio)
Arsenal-NapoliArsenal-Napoli vs Villarreal-Valencia
Villarreal-Valencia
Benfica-Eintracht Francoforte
Slavia Praga-ChelseaBenfica-Eintracht vs Slavia-Chelsea

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments