Milan e Roma sono le ultime due italiane rimaste in corsa per l'Europa League 2021. La squadra di Pioli e quella di Fonseca, dopo aver eliminato rispettivamente Stella Rossa e Braga, dall'urna di Nyon attendono di sapere l'avversario da affrontare nel doppio confronto agli ottavi di finale. Derby possibili e nessuna limitazione, gli avversari da evitare sono le tre squadre inglesi rimaste in corsa: Manchester United, Tottenham e Arsenal. Più abbordabili Molde e Young Boys, che però hanno conquistato la qualificazione in Germania sul campo di Hoffenheim e Leverkusen.

In ordine di difficoltà, almeno sulla carta visto che il campo ha spesso abituato a clamorosi scivoloni o sorprese, le tre rappresentanti della Premier League rappresentano l'ostacolo più grande per le italiane. Lo United di Pogba e Bruno Fernandes, ma anche il Tottenham di Mourinho e il giovane Arsenal di Arteta sono sicuramente un gradino sopra le altre per grado di impegno.
Due le spagnole ancora in corsa con Villarreal e Granada, che ha eliminato il Napoli, a rappresentare la Liga mentre la Bundesliga ha perso a sorpresa ogni squadra. Nell'urna del sorteggio per gli ottavi di Europa League ci saranno anche Ajax, i Rangers di Gerrard, Dynamo Kiev e Shakhtar già protagoniste in Champions League contro Juventus e Inter, Slavia Praga, Olympiacos, Dinamo Zagabria e le sorprese Molde e Young Boys che la propria fortuna se la sono costruita in trasferta in Germania.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK