Euro 2016: Germania senza Gundogan

Il centrocampista del Borussia Dortmund ha riportato la dislocazione della rotula

  • A
  • A
  • A

Stagione finita e niente Europei per Ilkay Gundogan. Il 25enne centrocampista del Borussia Dortmund e della Germania ha riportato un grave infortunio al ginocchio in allenamento, procurandosi una dislocazione della rotula. Lo ha annunciato il club tedesco: "Stagione finita e fuori dall'Europeo - si legge in un tweet - Gundogan ha riportato la dislocazione della rotula in allenamento. Guarisci presto". Lo stop sarà di almeno 4 mesi.

E' dunque più grave del previsto l'infortunio occorso a Gundogan nell'allenamento del mercoledì. La sfortuna si accanisce contro il centrocampista di origine turca, che nel 2014 fu costretto a rinunciare ai (vittoriosi) Mondiali in Brasile per un problema alla colonna vertebrale che ne ha condizionato l'intera stagione.

Loew non può quindi dormire sonni tranquilli, anche perché sempre a centrocampo c'è la grana Sami Khedira. Il centrocampista della Juve, rientrato nel giro recentemente dopo il lungo infortunio riportato al Real Madrid, ha riportato una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra che andrà valutata nelle prossime settimane,