Crotone: Nicola si è dimesso

Divergenze con il club dopo la sconfitta contro l'Udinese: "Non torno indietro"

  • A
  • A
  • A

Davide Nicola non è più l'allenatore del Crotone: il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta contro l'Udinese. Alla base della decisione di abbandonare la panchina rossoblù alcune incomprensioni con i dirigenti del club. "Tutto vero, non torno indietro. Io quando dico una cosa non faccio chiacchiere. È una decisione tutta mia e non ho intenzione di scendere nei particolari", le parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

La decisione è maturata nella giornata di martedì dopo la sconfitta per 3-0 contro l'Udinese. Alla base, però, la divergenza con il presidente Vrenna che era intervenuto nello spogliatoio all'intervallo della sfida con i bianconeri. I rossoblù vorrebbero tenerlo, ma le dimissioni di Nicola sono irrevocabili. Vrenna sta già cercando il sostituto: Drago è in pole, ma occhio anche a Di Carlo, Colantuono, Stellone e De Biasi, contattato dopo la sua breve esperienza all'Alaves. Nicola, dopo il miracolo salvezza dello scorso anno, lascia il Crotone a 12 punti in quintultima posizione con due punti di vantaggio sulla salvezza.

SPUNTA IL NOME DI ALESSANDRO NESTA

C'è anche Alessandro Nesta nella lista dei possibili sostituti di Davide Nicola, che si è dimesso dalla guida del Crotone. L'ex difensore di Milan e Lazio si è dimesso dalla guida del Miami FC lo scorso 18 novembre ed è attualmente senza contratto. Da valutare la disponibilità di Nesta, ma la dirigenza calabrese è intenzionata ad offrirgli la panchina.

E la società, nel primo pomeriggio, ha emesso il comunicato ufficiale: “Il Football Club Crotone comunica che il tecnico Davide Nicola ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico piemontese, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l'allenatore in seconda Manuele Cacicia, il preparatore atletico Gabriele Stoppino e il collaboratore tecnico Rossano Berti. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. L'allenamento di oggi pomeriggio verrà condotto da Antonio Macrì, Ivan Moschella e Elmiro Trombino”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti