IN AGGIORNAMENTO

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

  • A
  • A
  • A

La Serie A e i vari campionati esteri sono ripartiti nel caos più totale a causa del boom di contagi Covid rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa della preparazione dopo la sosta natalizia: casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre. E anche all'estero la situazione è complicata. Gli aggiornamenti in tempo reale.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: Santander + 3 Primavera aggregati
Cagliari: Aresti, Bellanova, Lovato, Oliva, Grassi e 5 calciatori della Primavera
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra. La Società ha anche confermato la positività di un membro del gruppo squadra. 
Genoa: Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz 
Juventus: vicepresidente Nedved, Agnelli, Ramsey
Milan: Romagnoli
Napoli: Boffelli, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: Darboe e due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: sette giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 4 calciatori e due membri dello staff positivi
Udinese: positivi 3 membri dello staff
Venezia: cinque positivi
Verona: 8 giocatori positivi e 3 membri dello staff

CAGLIARI: ULTIMI TEST COVID TUTTI NEGATIVI
Test sanitari tutti negativi in casa Cagliari a poche ore dalla gara con la Roma delle 18. Scongiurato il pericolo rinvio, anche se in realtà si trattava di un'ipotesi quasi impossibile alla luce del protocollo della Lega. Ma, dopo i casi di ieri (Aresti, Lovato, Grassi e Bellanova) più Oliva e cinque giocatori della Primavera, si temeva che il focolaio potesse essere molto più esteso. Nella Capitale tra i convocati anche uno dei portieri della Primavera, Lolic. 

ROMA: DARBOE, IMPEGNATO IN COPPA D'AFRICA, POSITIVO AL COVID
Darboe è positivo al Covid. A renderlo noto lo stesso giocatore della Roma attualmente impegnato in Coppa d'Africa. Il suo Gambia oggi affronterà il Mali nella seconda giornata del Gruppo F del torneo, un match al quale non partecipera' il centrocampista giallorosso. "Forza ragazzi, possiamo farcela di nuovo. Purtroppo non potrò essere con voi a combattere per il nostro sogno perché a causa di questo virus sono in isolamento, senza alcun sintomo. Spero di tornare il prima possibile", ha scritto Darboe in una storia Instagram.

GUARITI KOULIBALY E BALLO-TOURE'
Fode Ballo-Touré, terzino del Milan, e Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, sono guariti dal Covid: lo rende noto la federazione senegalese. Tampone negativo anche per Edouard Mendy: tutti e tre sperano ora di essere coinvolti per l'ultima sfida al Malawi, anche se sono a secco di allenamenti dopo la settimana passata in isolamento dal resto del gruppo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti