COPPA ITALIA

Coppa Italia: una giornata per Ibrahimovic e Lukaku. La Procura Figc chiede il referto

Il turno di stop automatico dopo il rosso allo svedese mentre il belga era in diffida. Possibile prova tv e convocazione di Zlatan

  • A
  • A
  • A

Nessuna brutta sorpresa da parte del Giudice Sportivo per Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku dopo l'infuocato derby di Coppa Italia. Sia lo svedese, espulso per doppia ammonizione, che il belga, ammonito e già diffidato, se la sono cavata con un turno di squalifica. L'attaccante dell'Inter, così come il compagno Hakimi, salterà la semifinale di andata contro la Juventus. Ma la Procura Figc vuole visionare il referto arbitrale: potrà anche chiedere la prova tv e la convocazione di Ibra.

Dal referto dell'arbitro Valeri non sarebbero, dunque, emersi altri particolari tali da rendere più pesante la sanzione ai due calciatori, protagonisti in campo di un'autentica baruffa verbale sedata dal direttore di gara con un'ammonizione a testa. Giallo che ha procurato la squalifica di Lukaku, già diffidato, mentre Ibra si era fatto cacciare dopo una seconda infrazione a inizio ripresa per un fallo su Kolarov.

Non è detto comunque che la vicenda sia finita qui, la Procura Figc ha chiesto e quindi visionerà il referto di Valeri valutando l'eventuale mancanza di completezza rispetto a quanto scritto da arbitro e ispettori: in quel caso potrebbe chiedere la prova tv e anche convocare Ibrahimovic per sentire la sua versione dei fatti.

Squalificati per un turno anche Kessie (Milan) e Palomino (Atalanta).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti