CHE NUMERI

Coppa Italia, Immobile e Lukaku da record

Altra doppietta per l'attaccante dell'Inter, come solo altri 4, Ciro ha superato Bruno Giordano

  • A
  • A
  • A

Inter e Lazio sbrigano le pratiche Cagliari e Cremonese, volano ai quarti di finale e ancora una volta devono ringraziare i loro bomber, Lukaku e Immobile, che vanno a segno anche in Coppa Italia e continuano ad aggiornare il loro personale libro dei record. 

Con la doppietta segnata ai sardi, l'attaccante belga dei nerazzurri sale a 18 gol stagionali e s'iscrive al ristrettissimo club dei bomber più travolgenti nella top 5 d'Europa: Lukaku ha infatti realizzato almeno 5 marcature multiple tra tutte le competizioni, come lui soltanto Sergio Aguero, Timo Werner, Robert Lewandowski e Ciro Immobile

Anche il bomber della Lazio festeggia l'approdo ai quarti, perché col gol segnato alla Cremonese, il 23simo in 24 presenze stagionali, l'attaccante azzurro ha toccato quota 109 reti (in 158 gare) con la maglia dei capitolini superando Bruno Giordano nella classifica all time dei più grandi cannonieri della storia biancoceleste. Adesso nel mirino c’è il podio: Chinaglia a 122, Signori a 127 e Piola a 159. Il primo posto sembra irraggiungibile, ma se Immobile manterrà l'incredibile media realizzativa di 0,7 gol a partita tutto è possibile. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments