Il tecnico viola alla vigilia della semifinale d'andata di Conference League: "Partita ricca di insidie"
Raffaele Palladino è pronto ad affrontare la semifinale d'andata di Conference League contro il Real Betis, confortato anche dal rientro di Moise Kean: "È tornato martedì, si è allenato regolarmente e sta bene - le parole del tecnico della Fiorentina a Sky alla vigilia del match -. Ci ho parlato, è sereno e carico per poter giocare. Ovvio, devo fare tante considerazioni perché è stato lontano dai campi una settimana, ma è rientrato con grande voglia. Noi abbiamo una partita molto importante domani ma c'è anche la Roma e poi il ritorno: devo gestire un gruppo che mi sta dando grandi soddisfazioni".
Davanti avrà un avversario che non può certo essere sottovalutato: "Il valore degli avversari è assoluto, hanno grandi campioni e sono una squadra matura. Hanno un decano degli allenatori e del calcio come Pellegrini, con oltre 1000 partite in carriera: sarà bello affrontarlo. Domani ci saranno tante insidie: il loro stadio caldo, il calcio che giocano... Non dobbiamo commettere l'errore di entrare in campo senza coraggio o personalità. Hanno il pubblico più caldo di Spagna e lo sappiamo, ma stiamo bene e vogliamo fare la nostra prestazione".
L'allenatore viola ha spiegato di non essere particolarmente condizionato dall'emozione per la sfida: "Sinceramente no, sono solo orgoglioso e felice del percorso. Sono felice per la squadra, si è meritata di giocare questa semifinale. Domani sarà difficile e lo sappiamo bene, ma il sogno è di arrivare in fondo e siamo qui per questo".
Infine una riflessione sull'assenza di Dodo: "Ha fatto e sta facendo un grandissimo campionato. Però si sta riprendendo, oggi ha iniziato a correre. Lo valutiamo giorno dopo giorno, chi lo ha sostituito ha fatto alla grande, come Folorunsho domenica e poi Parisi da subentrato. Siamo coperti anche in sua assenza".