Il portiere in una lunga intervista ha annunciato la decisione di appendere gli scarpini al chiodo
© italyphotopress
Pepe Reina ha annunciato l'addio al calcio dopo 25 anni di carriera. Il portiere attualmente in forza al Como ha reso noto la decisione presa da tempo. Lo spagnolo ha rivelato anche la scelta di proseguire nel mondo del calcio come allenatore.
Pepe Reina si ritira dal calcio giocato: "Una carriera bellissima si è conclusa". Queste le parole del giocatore che compirà 43 anni il prossimo 31 agosto. L'estremo difensore intervistato da Movistar ha svelato di aver maturato l'idea di dire basta con il calcio giocato qualche mese fa: "Ho deciso di smettere lo scorso gennaio. Ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso insieme".
La carriera nel mondo del calcio di Reina non finirà qui, infatti ha già in programma di intraprendere una nuova avventura in panchina: "Ogni giorno penso più come un allenatore che come un portiere". L'ex Napoli e Liverpool ha anche anticipato come giocheranno le sue squadre: "Bisogna vedere chi che si ha a disposizione, un allenatore deve mettersi a disposizione dei suoi giocatori".
Infine, Reina ha anche spiegato la scelta di concludere con un'ultima stagione a Como: "Aveva quello che mi serviva, con una testa pensante come quella di Cesc (Fabregas) che è mio amico". Reina ha giocato 12 partite (11 in Serie A) con i lariani. Una carriera lunga e gloriosa per il madrileno, che ha giocato con top club del calibro di: Barcellona, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa, Lazio e per finire il Como. Ha vestito per 36 volte la maglia della nazionale spagnola con cui ha vinto un mondiale e due europei.