Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Youth League, Borussia Moenchengladbach-Juve finisce 3-2

La primavera bianconera va sotto 3-0, poi nel recupero segna due gol e al 93' sfiora il clamoroso pareggio

03 Nov 2015 - 15:55

Pazzo pomeriggio in Germania per la Juventus Primavera allenata da Fabio Grosso. Il Borussia Moenchengladbach vince 3-2 nella 4.a giornata di Youth League. I bianconeri - sotto di 3 reti - hanno provato l'incredibile rimonta nel recupero. Le reti di Cassata e Kastanos tra il 91' e il 92' hanno riaperto il match, e al 93' Pellini ha sfiorato il clamoroso pareggio. La sconfitta complica il cammino: la qualificazione agli ottavi è più lontana.

Giornata storta per gli uomini di Grosso, che per tutto il match soffrono i parietà tedeschi, trascinati dal classe '97 Ndenge, autore di una doppietta. Il match si sblocca al 4', quando Zappa stende Rizzo in area di rigore, trasformato senza patemi da Ndenge, il quale si ripete al 35', assistito alla perfezione da Eckert. Bianconeri poco precisi sotto porta, Pozzebon al 44' si fa negare da Nicolas la gioia del gol.

Nella ripresa la musica non cambia e al 12' Holtby sigla il 3-0 che chiude virtualmente il match. Anzi, Del Favero deve impegnarsi in almeno due occasioni per evitare il peggio. Faville e Cassata ci provano, ma l'estremo difensore dei tedeschi fa buona guardia. Quando l'arbitro comunica il recupero, la partita è in cassaforte. Ma con un sussulto la squadra di Grosso riapre incredibilmente il match: al 91' segna Cassata, al 92' Kastanos. E, al 93', Pellini sfiora il clamoroso pareggio, che però non si materializza.

Quando mancano due partite al termine del girone, la Juventus si ritrova in fondo alla classifca, a 3 punti, a pari proprio con il 'Gladbach. Il City guida il girone con 10 punti dopo il successo in Spagna con il Siviglia per 2-0.
La classifica: Manchester City 10, Siviglia 7, Borussia Moenchengladbach e Juventus 3.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri