Verso Inter-Barcellona, Valverde non scioglie il dubbio Messi: "Non vogliamo correre rischi"

L'allenatore blaugrana: "I nerazzurri giocano bene e con intensità, dobbiamo dominare il gioco"

  • A
  • A
  • A

Si arriverà a ridosso del fischio d'inizio di Inter-Barcellona senza sapere se Leo Messi sarà della partita. Ernesto Valverde non ha sciolto il dubbio su Leo: "Decideremo dopo la rifinitura, ma non vogliamo prenderci rischi eccessivi. Vedremo stasera o nella giornata di martedì prima del match". Valverde sa che non sarà la stessa Inter del Camp Nou: "Hanno grande intensità e aggressività, sono in un ottimo momento di forma, sappiamo che non sarà facile".

Si aspetta un'Inter differente rispetto al match dell'andata, se li aspetta più aggressivi?
"Sì, penso di sì. Saranno più agressivi, metteranno in campo più pressione. Sono una squadra che ha grande intensità, vogliono tenere il pallino del gioco e tenere alta la squadra. Abbiamo visto le caratteristiche dell'Inter, sta attraversando un ottimo momento. Sarà una partita difficile per noi, soprattutto in questo stadio. Dobbiamo controllare la palla, avere tanto possesso, ma sappiamo che anche loro ci proveranno".

Messi giocherà?
"Ho convocato tutti i disponibili. Potrebbe essere a disposizione. Vediamo dopo l'allenamento di oggi, dipende da come reagirà alle varie situazioni. Dobbiamo andarci cauti, ma vediamo".

È fondamentale arrivare primi nel girone?
"L'Inter ha le stesse nostre possibilità. In questo momento non ci pensiamo, per ora ci concentriamo sulla partita con l'Inter. Prima otteniamo la qualificazione, poi penseremo alla posizione nel girone"

Il Barcellona della Champions è differente da quello della Liga?
"Si soffre in campionato come in coppa. Le partite sono tutte difficili, l'Inter metterà in campo tanta intensità. Ci sarà da soffrire, ma spero che vinceremo".

Ci sarà Nainggolan.
"Ce lo aspettavamo. Sa portare una pressione molto alta, ha un grande tiro, ma siamo pronti a tutte le soluzioni. Abbiamo visto tutte le partite dell'Inter, sia quella giocata contro di noi sia quelle giocate in campionato".

Messi, se disponibile, sarà titolare?
"Non so rispondere. Dobbiamo vedere dopo l'allenamento di rifinitura, non vogliamo prendere rischi".

Suarez leader del Barcellona da quando Messi è infortunato.
"Luis è una garanzia. Ma ogni partita giocata ha un contesto differente. Siamo felici di lui e di Coutinho".

Più importante recuperare Messi per voi o Nainggolan per l'Inter?
"Ogni allenatore spera di recuperare il proprio giocatore. Messi significa molto per noi, ma anche Nainggolan ha grande peso nell'Inter. Ma un giocatore non cambia la squadra".

Il Barcellona contro l'Inter si è riscaldato solo per dieci minuti, una situazione particolare...
"Ogni team ha la sua routine".

Cosa pensa di questa Inter?
"Mi piace come sta giocando l'Inter. Difendono molto e attaccano con grande aggressività, sono in una serie molto positiva, mi piace come giocano".

Il Barcellona ha subito tanti gol, è preoccupato?
"Stiamo lavorando come al solito per produrre tante occasioni da gol. Facciamo del nostro meglio per concedere il meno possibile. Sappiamo che dobbiamo migliorare, so che è importante anche la differenza reti".

Torna in Italia: l'ultima volta siete stati eliminati dalla Roma...
"Bisogna imparare dalle sconfitte. Sappiamo cosa ci aspetta, ma guardate la nostra trasferta a Londra con il Tottenham...".

Come si ferma Icardi?
"Anche l'Inter dovrà pensare a come fermare i nostri giocatori. È ovvio che dovremo dare attenzioni particolari a Icardi e Nainggolan, ma la cosa chiave è tenere il pallone e dominare il gioco, così si limitano gli avversari".

Arthur e Vidal, spesso li alterna a partita in corso.
"Dipende dalle partite, dalle situazioni di gioco, da tante cose. Sono opzioni validissime. Vidal titolare? Con i nuovi giocatori uno pensa sempre dove e come li può utilizzare. Lui si allena bene, ha grande entusiasmo, vedremo se giocherà, ovviamente è un'opzione".



Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti