Tripletta? E' rimasta solo la Juve

L'eliminazione del Monaco dalla Coppa di Francia ha reso quella bianconera l'unica squadra in grado di poter vincere campionato, trofeo nazionale e Champions nella stessa stagione

Tripletta? E' rimasta solo la Juve

Da mercoledì sera è rimasta da sola. La Juve è infatti l'unica squadra che quest'anno può ancora fare sua l'ambitissima tripletta di trofei, quella che in Italia viene definita "Triplete" in onore dell'Inter di Mourinho. L'eliminazione del Monaco dalla Coppa di Francia ha ridotto al minimo il numero delle candidate che possono fregiarsi dei tre titoli principali nella stessa stagione: campionato, coppa nazionale e Champions League.

La squadra del Principato ha "volontariamente" abbandonato la corsa al tris, lasciando a casa le sue stelle nella semifinale contro il Psg, e alla fine ha pagato con l'inevitabile sconfitta. Prima di lei, attualmente al comando della Ligue 1, si erano fatte da parte numerose e ambiziose formazioni come il Bayern Monaco, il Real Madrid, l'Atletico, il Barcellona o lo stesso Psg, uscite man man dalle varie competizioni. Così a reggere oneri e onori saranno i bianconeri di Allegri, che hanno già ottenuto il pass per l'ultimo atto della Coppa Italia contro la Lazio, sono in testa alla Serie A con un margine di tutta sicurezza e attendono il doppio confronto in Champions proprio con il Monaco. Il finale è ancora tutto da scrivere, è vero, ma già il fatto di essere arrivata sin qui rende la Juve la potenziale squadra dell'anno.

TAGS:
Juventus
Tripletta
Monaco

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X