CHAMPIONS LEAGUE

Napoli-Eintracht senza i tifosi di Francoforte: il Tar ufficializza

Il tribunale ha confermato il nuovo provvedimento del prefetto contro la vendita dei tagliandi limitato ai residenti nella città di Francoforte

  • A
  • A
  • A

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba domenica ha adottato un nuovo provvedimento, contenente la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi limitato ai residenti nella città di Francoforte, per l'incontro Napoli-Eintracht Francoforte in programma mercoledì 15 marzo nello stadio Maradona. Oggi il Tar ha confermato la decisione, chiudendo quindi la questione: il tribunale, infatti, ha rigettato l'istanza cautelare dei legali del club tedesco (presentata insieme con il ricorso "integrato per motivi aggiunti"). Di fatto i tifosi tedeschi dell'Eintracht potranno andare a Napoli ad assistere alla partita di Champions contro gli azzurri ma non quelli residenti a Francoforte. 

Lo fa sapere l'avvocato Daniele Labbate, componente del collegio difensivo della società calcistica tedesca di cui fanno parte anche gli avvocati Giovanni Adami, Lorenzo Contucci, Paolo Alberto Reineri e Daniele Tuffali.

La decisione adottata, di fatto, nega solo ai tifosi residenti a Francoforte di acquistare e quindi di assistere alla gara contro il Napoli valida per gli ottavi di Champions League e in programma mercoledì prossimo allo stadio Maradona. Ogni approfondita valutazione sul ricorso è stata rimandata e verrà affrontata dal Tar della Campania (presidente Abbruzzese) in un'udienza di merito fissata per il 4 aprile, quando saranno esaminati anche gli eventuali aspetti risarcitori. 

Vedi anche Napoli-Eintracht, comunicato degli azzurri: "Fortemente preoccupati. Possibili disordini" Champions League Napoli-Eintracht, comunicato degli azzurri: "Fortemente preoccupati. Possibili disordini"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti