Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Allegri: "Vittoria autorevole"

"Abbiamo giocato con autorevolezza a Manchester, vittoria meritata"

24 Ott 2018 - 09:37

La Juventus ha vinto anche in casa del Manchester United ipotecando il passaggio agli ottavi con una grande partita: "Oggi i ragazzi hanno fatto una bella prestazione - ha commentato Allegri a fine match - pur concedendo qualche ripartenza di troppo nella ripresa sotto la loro pressione. Avremmo dovuto muovere più velocemente la palla e abbiamo peccato di qualche errore, ma i ragazzi hanno giocato di squadra e hanno meritato la vittoria".

Un successo arrivato grazie al palleggio: "Siamo stati bravi anche fisicamente prendendo tanti palloni anche nei duelli fisici con i due centrali e i terzini, con Alex Sandro che ha fatto una bella partita come concentrazione. Siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo e abbiamo trovato il gol".

Anche nella ripresa senza qualche passaggio sbagliato di troppo la Juventus avrebbe potuto raddoppiare: "Si può giocare anche senza Mandzukic, ma dobbiamo arrivare in area in qualche modo. Era importante giocare palla a terra contro il Manchester United e ai lati di Matic. Gli uomini offensivi si sono mossi bene e non hanno dati riferimenti, anche se davanti sbagliamo ancora troppi passaggi decisivi e non sfruttiamo qualche contropiede. In ogni caso si deve fare i complimenti a questa squadra per la partita".

Una vittoria a Manchester è un ulteriore salto di qualità per la Juventus: "La squadra sta crescendo con costanza e già a Valencia avevamo giocato con autorevolezza. Stasera abbiamo letto molto bene la partita gestendo il pallone, soprattutto dopo essere andati in vantaggio. Se vogliamo sappiamo farlo molto bene".

CHIELLINI: "GRANDE PARTITA IN UN TEMPIO DEL CALCIO"
Ad analizzare il successo a Old Trafford ci ha pensato anche capitan Chiellini: "Specie nel primo tempo non abbiamo dato punti di riferimento allo United e c'era il rammarico di essere avanti solo di un gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, eravamo più fermi e abbiamo sbagliato troppo. Dobbiamo migliorare in questo, anche se dobbiamo ripartire dal grande primo tempo in un tempio del calcio. Abbiamo giocato da grande squadra".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri