Juve-Atletico, Chiellini: "Dobbiamo volere i quarti più di loro"

Il capitano bianconero: "Un episodio può cambiare un ottavo di finale, lo 0-2 non è così disastroso"

  • A
  • A
  • A

"Dobbiamo volere i quarti più dell'Atletico. Bisogna andare, osare e provarci perché sappiamo che non è impossibile". La Juventus parte dallo 0-2 di Madrid in Champions: "Non è così disastroso, con il massimo rispetto ci crediamo - ha commentato Chiellini -. Passare ci darebbe un grande slancio". La squadra di Simeone è molto solida: "E' simile a noi, ma ha punti deboli come tutti. Dovremo essere bravi a sfruttarli, vogliamo vivere una serata magica".

Quanto carica e fastidio vi dà la parola fallimento?
Non ci scalfisce, abbiamo grande entusiasmo e vogliamo passare questo turno per andare a giocarci la Champions. Per il resto siamo abituati a sentire la pressione dei media intorno a noi. Ci servirà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante per vivere una serata magica di Champions

Quanto avete pensato a questa partita?
Ognuno di noi ha pensato a questa sfida almeno una volta al giorno. Dovremo volere questo passaggio del turno più di loro, con grande rispetto per una squadra solida e con qualità. Non sarà facile, ma nessuno da noi pensa che sia impossibile e potrebbe darci un grande slancio per il futuro.

Le rimonte delle altre sono un segno?
Nel calcio di oggi le partite cambiano andamento per un episodio. E' un attimo far crollare le certezze, ma è la dimostrazione è che basta un attimo per cambiare le cose. Lo 0-2 non è il massimo ma non è così disastroso.

Hai sentito Buffon?
Mi è spiaciuto per come è finita col Psg. Da capitano vivo la vigilia come sempre, con la stessa voglia.

Come sta vivendo Ronaldo questa vigilia?
Chiedetelo a lui. Sono convinto che farà una grande partita come ha fatto in questi mesi.

Cinquecento presenze con la Juve: come ti senti?
In tutte le ricorrenze precedenti ho avuto partite speciali. Mi auguro di poter ricordare anche quella di domani come merita.

C'è una partita di queste 500 che ricordi volentieri?
Lo 0-0 in casa del Barcellona, capita in pochi di uscire indenni dal Camp Nou. Poi spero che sia quella di domani...

L'esultanza di Simeone vi ha stimolato o infastidito?
Con tutto il rispetto vogliamo passare il turno ed esultare, ma non in faccia a lui. Non ci curiamo di quello che fanno gli altri.

Che effetto farà sfidare Morata allo Stadium? Quanto è complicato non prendere gol?
Speravamo che potesse rimanere qui e soprattutto che non andasse all'Atletico a gennaio. Gli vogliamo bene a prescindere da quello che accadrà. Dovremo stare attenti a chiudere gli spazi e non avere fretta di dover segnare per forza subito. Dobbiamo essere lucidi e fermi, anche un po' più spensierati.

Come spieghi la difficoltà nell'attaccare l'Atletico Madrid?
Ha caratteristiche molto simili alle nostre, è molto difficile fargli gol e ho molta stima nei loro confronti. Hanno punti deboli come li abbiamo noi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments