Il tecnico bianconero: "La differenza reti sarà importante nel girone"
Dopo il 3-0 rifilato allo Young Boys, Allegri fa il perfezionista. "Oggi bisognava fare più gol e sfruttare le nostre occasioni perché la differenza reti è molto importante", ha spiegato. "L'importante era coprire il campo e i ragazzi lo hanno fatto nel modo migliore - ha aggiunto -. Bisogna avere più controllo della partita e non smettere di correre in avanti". "L'intesa CR7-Dybala? Se c'è una punta centrale, segnano più facilmente", ha continuato.
"La scelta di Bernardeschi largo? Si pestavano un po' i piedi con Dybala, la sua zona preferita è centro-destra e per maggiore equilibrio l'ho schierato lì - ha continuato - . Federico attacca la profondità, ha fatto una bella partita. Gli ho tirato un po' le orecchie perché c'erano delle situazioni in cui doveva dare la palla e lui cercava il gol personale".
Poi ancora sulle occasioni sprecate: "Bisogna sapere soprattutto che migliorando queste situazioni, crescono le possibilità di andare avanti in Champions. Quando arriveranno le partite importanti quando hai cinque occasioni e devi fare tre gol, oppure su tre occasioni devi fare due gol. Se questo non l'hai nella testa e gigioneggi un po' te lo porti dietro. Anche in campionato".
Infine sull'intesa DYbala-CR7: "Non è l'intesa Dybala-Ronaldo. Il vantaggio è quando hai un punto di riferimento in avanti loro hanno più possibilità di andare a far gol. Non è che giochiamo peggio senza centravanti ma siamo meno presenti dentro l'area".