Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Allegri: "Monaco? Sarà dura"

Il tecnico bianconero alla vigilia dei quarti di Champions col Monaco: "Sarà una sfida più complicata rispetto a quella col Borussia Dortmund"

14 Apr 2015 - 14:40

Alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions col Monaco, Allegri non scioglie i dubbi per quanto Pirlo e Barzagli: "Sono in buone condizioni, ma difficilmente giocheranno insieme dall'inizio". Il tecnico teme i francesi: "Dovremo fare molta attenzione. Sarà una sfida più complicata rispetto a quella col Borussia perché sono una squadra che prende pochi gol, di conseguenza dovremo avere pazienza e giocare una partita intelligente".

LE PAROLE DI ALLEGRI

Pirlo e Barzagli giocano?
"Sono in buone condizioni così come sono stati recuperati Tevez e Buffon. Dovrò decidere, fino a domani mattina difficilmente deciderò. Sceglierò nell'ultimo allenamento di domani mattina".

Su Pogba.
"Fortunanatamente ho giocatori in grado di sostituirlo anche se non con le stesse caratteristiche. Giocare al ritorno? Le possibilità sono praticamente pari a zero".

Sul Monaco.
"E' una sorpresa ma ha meritato questi quarti di finale. Hanno subito solo quattro gol, hanno dei valori, in Francia hanno la migliore difesa. La squadra è molto organizzata, l'allenatore è molto bravo e furbo. Per passare dovremo fare due belle partite. Domani dovremo avere molta pazienza, dovremo giocare bene e sapere che difficilmente si risolverà domani la qualificazione. Dovremo fare molta attenzione. Noi favoriti? Ci danno favoriti, ma per noi sarà molto difficile arrivare in semifinale se non giocheremo con la stessa intensità tecnica e mentale vista contro il Dortmund. Il doppio confronto col Monaco sarà molto più complicato rispetto a quello col Borussia".

Su Evra.
"Sta facendo una buona annata, sono molto soddisfatto soprattutto per questa ultima parte perché prima si doveva adattare. E' un giocatore importante, di grande personalità. Sta facendo bene".

Perché sarà più difficile rispetto al Borussia?
"E' più complicata perché quando giochi con una squadra che prende pochi gol, le partite sono più complicate. Il Borussia invece ha qualità più offensive, il Monaco è l'opposto. Quando giochi queste partite devi avere pazienza e umiltà. Di conseguenza bisogna fare una partita intelligente".

Dobbiamo aspettarci una partita noiosa?

"In casa è molto importante non prendere gol. Non so se sarà noiosa perché poi magari dopo due minuti viene fuori un gol. Noi comunque dobbiamo pensare al nostro obiettivo che è arrivare in semifinale".

Sulla condizione fisica.

"I ragazzi stanno bene".

La presenza di Barzagli influirà sul modulo?
"Questo sicuro, se gioca Barzagli giochiamo a tre, altrimenti a quattro. Difficilmente Pirlo e Barzagli giocheranno insieme".

Su Vidal.
"Ora è in buone condizioni e credo che da qui alla fine possa solo migliorare".

Su Tevez.

"Sta facendo un'annata straordinaria e deve continuare perché al momento non abbiamo ancora raggiunto alcun obiettivo".

LE PAROLE DI CHIELLINI
Sul Monaco. "Sicuramente è una squadra dove c'è un mix di giocatori di grande esperienza e giovani che stanno crescendo. Quest'anno ha trovato grande consapevolezza e continuità e lo dimostrano i risultati. Da parte nostra c'è grande rispetto, sappiamo le difficoltà che troveremo. Non ci facciamo condizionare da chi sottovaluta il Monaco".

Su Raggi.
"Lo conosco da tanto tempo, dai tempi dell'Under 21, e sono contento di incontrarlo domani. E' stato bravo e fortunato a cogliere l'occasione del Monaco. Non credo che da parte sua ci sia un sentimento di rivalsa nei confronti del calcio italiano. Nazionale? Sono domande che dovete fare a Conte, ma sono convinto che se continuerà a fare così bene, gli verrà data un'occasione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri