VERSO CHELSEA-LILLE

Chelsea, Tuchel: "Lukaku? Tanti attaccanti qui hanno faticato"

Il tecnico dei Blues alla vigilia della sfida Champions col Lille: "In questo momento Romelu è sotto i riflettori, ma noi lo proteggeremo"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

In casa Chelsea continua a tener banco il momento no di Romelu Lukaku, anche alla vigilia della gara d'andata degli ottavi di Champions League, contro il Lille: "C'e' una storia di attaccanti che hanno faticato un po' al Chelsea, non è il posto più facile al mondo per loro - ha detto in conferenza stampa il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel -. Cosa posso fare a riguardo? Non lo so".

Ha fatto clamore la statistica riguardante l'ultimo match di campionato, contro il Crystal Palace, nel quale l'attaccante belga ha toccato appena 7 palloni, tra cui quello del calcio d'inizio: "I dati parlano chiaro, quindi è evidente che non è stato coinvolto nel nostro gioco - ha ammesso Tuchel -. A volte è così, gli attaccanti perdono fiducia in se stessi se faticano a trovare lo spazio e a mettersi in gioco contro una squadra difensiva".

L'allenatore ha comunque voluto difendere il suo numero 9: ""Ovviamente non è quello che vogliamo né quello che vuole Romelu, ma non è nemmeno il momento di ridere e fare battute su di lui. È sotto i riflettori e noi lo proteggeremo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti