Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: il Psg batte il Barça al 90', City fermato dal Monaco

I francesi vincono 2-1 grazie a Ramos, Guardiola fa 2-2. Ok Arsenal e Dortmund

01 Ott 2025 - 23:09
 © Getty Images

© Getty Images

La seconda giornata di League Phase della Champions regala grandi partite e sorprese. Il Psg campione d'Europa in carica batte 2-1 il Barcellona al 90' grazie a Gonçalo Ramos, mentre il City di Guardiola si fa fermare sul 2-2 dal Monaco. Bene Arsenal e Dortmund, che superano rispettivamente Olympiacos (2-0) e Athletic Bilbao (4-1). 1-1 tra Leverkusen e Psv, Newcastle e Qarabag piegano St. Gilloise (4-0) e Copenhagen (2-0).

UNION ST. GILLOISE-NEWCASTLE 0-4
Il Newcastle domina contro il St. Gilloise, prossimo avversario dell'Inter nella terza giornata della League Phase: finisce 4-0. Il protagonista in avvio è Woltemade, arrivato a suon di milioni ai Magpies, che sblocca al 17' su assist di Tonali. Joelinton si divora il raddoppio, Pope salva su El Hadj, ma al 44' ecco il 2-0 con il rigore provocato da Leysen e trasformato da Gordon. Nella ripresa, fioccano le occasioni: prima per Elanga e gli inglesi, poi tre opportunità in pochi minuti per Khalaili, Niang e Zorgane, ma tra imprecisione dei padroni di casa e i guantoni di Pope, si resta sul risultato dell'intervallo. Il match però si chiude al 64’, quando Gordon va ancora sul dischetto e fa calare il sipario. C’è tuttavia spazio anche per Barnes, che al 73’ entra e sette minuti dopo cala il poker: Tonali e il suo Newcastle dimenticano il ko col Barcellona.

QARABAG-COPENHAGEN 2-0
Insieme alle big come Real, Bayern e Inter a punteggio pieno c’è anche il Qarabag, che dopo il Benfica supera pure il Copenhagen con il punteggio di 2-0. La partita si mette subito male per i danesi, visto che Huescas si fa male al quarto d'ora di gioco e deve entrare Zague. Al 28', ecco il vantaggio degli azeri con Zoubir, che riceve da Pedro Bicalho e non sbaglia. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con un doppio cambio a inizio ripresa: dentro Suzuki e Claesson per Robert e Moukoko. Tutto resta in gioco fino all’83’ con Addai, che fa raddoppia e chiude la partita: il Qarabag ora può sognare.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri