Luis Enrique: "Iniesta disponibile"

L'emozione di Neymar: "E' la gara più importante della mia vita, Vivo questo sogno di vincere la Champions"

  • A
  • A
  • A

E' un Luis Enrique sereno quello che si presenta alla conferenza della vigilia della finale di Champions League. "E' stata la mia prima stagione come allenatore del Barcellona e siamo arrivati dove volevamo - ha detto -. Speriamo di affrontare la partita nel modo migliore e di vincere". Grande attesa anche per Neymar: "Ho giocato tante finali, ma questa è la gara più importante della mia vita. Voglio uscire dal campo vincitore".

"E' stata la mia prima stagione come allenatore del Barcellona e siamo arrivati dove volevamo. Speriamo di affrontare la partita nel modo migliore e speriamo di vincere".

"Il centrocampo è uno dei settori di campo più importanti, non so se si giocherà lì. A noi interessa tenere palla e creare pericoli alla difesa della Juventus".

"C'è molta euforia, ma non sono preoccupato. Dobbiamo affrontare la partita con la massima serietà e serenità. Dobbiamo avere anche la giornata giusta per affrontare un rivale così forte".

"Mi sono immaginato una gara in cui abbiamo più possesso palla e avremo più campo. Avremo di certo delle difficoltà, non penso sia uno scontro tra stili diversi, anche a loro piace tenere palla".

"Tanti gol? Mi piace se li facciamo noi. In stagione ne abbiamo fatti, ma la finale è una gara a sé. Iniesta sta abbastanza bene e si può allenare con gli altri, quindi sarà a disposizione".

"Vermaelen? E' pronto, ma non ho ancora deciso chi partirà tra i titolari e chi andrà in panchina".

"Non ho mai cercato vendette, né da giocatore né da allenatore. So cosa significa giocare partite di alto livello".

"Allegri aveva già vinto dei titoli con il Milan e con la Juve ha riaffermato le sue qualità, vincendo il quarto scudetto e portando la Juve alla finale di Champions. Ovviamente spero che non faccia il Triplete, ma gli faccio i miei complimenti".

"Abbiamo il miglior attaccante al mondo, Messi, e Neymar e Suarez che hanno giocato un'annata straordinaria. Ma non ci sono solo loro, tutta la squadra è importante, ogni singolo giocatore".

"Spero che sarà una finale spettacolare e che il match sia divertente per tutti gli amanti del calcio".

"Non credo sia il caso di paragonare Barcellona e Juventus. Ogni squadra ha i suoi pregi e i suoi difetti".

Neymar: "Ho pensato spesso di segnare nella finale e spero di riuscirci. Magari il gol dell'1-0. L'importante è uscire vincitori".
 

Neymar: "Ho giocato tante finali, ma questa è la gara più importante della mia vita. Voglio uscire dal campo vincitore".

Neymar: "Messi e Suarez sono due giocatori di grandi qualità. Credo che l'amicizia dentro e fuori dal campo ha reso questo possibile. Sapete come gioco e non cambierò il mio modo di giocare".

Piqué: "Credo che avremo il possesso palla e loro punteranno sulle ripartenze. Dobbiamo focalizzarci sul possesso palla per creare occasioni e segnare. Se vogliamo essere i migliori dovremo dimostrarlo domani" ".

Neymar: "Giocare questa finale è un sogno che avevo sin da bambino, da quando avevo 6-7 anni. Vivo questo sogno di vincere la Champions".

Piqué: "E' una grande stagione al di là del risultato. Nel 2009 abbiamo fatto una stagione perfetta. Paragoni  con quella squadra? Non mi piacciono i paragoni, non so se giochiamo meglio adesso o allora. Abbiamo un gioco che funziona".
 

Neymar: "Come mi sentirò in caso di vittoria? Non lo so. Questo è il momento più bello della mia vita, domani spero di poter baciare questo trofeo". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti