Champions: Bayern-Atletico, tiki taka contro cholismo atto secondo

I Colchoneros ripartono dall'1-0 dell'andata, firmato da Saul, Guardiola si affida a Muller e Ribery (in panchina a Madrid)

  • A
  • A
  • A

Il tiki taka contro il cholismo, atto secondo. Questa sera all'Allianz Arena va in scena Bayern Monaco-Atletico Madrid, semifinale di ritorno di Champions che mette nuovamente di fronte due concezioni di calcio opposte: quella di Pep Guardiola, re del possesso palla e quella di Diego Simeone, impavido comandante di un'armata che fa della corsa, della compattezza e dell'agonismo la sua forza. Si riparte dall'1-0 dell'andata per i Colchoneros.

Un modo di giocare spesso criticato quello della squadra spagnola, che però nell'andata del Calderòn è valso il prestigioso vantaggio, firmato da Saul, che in Baviera proveranno a difendere con le unghie e con i denti. Ancora in corsa per soffiare la Liga al Barcellona, i madrileni arrivano all'appuntamento col morale alto, consapevoli di aver a disposizione 2 risultati su 3, e di poter addirittura perdere con un gol di scarto ma con almeno una rete segnata.

Tutt'altro umore invece in casa Bayern, dove il ko dell'andata è stato mal digerito dallo spogliatoio, così come la scelta di tenere in panchina Muller e Ribery. Come se non bastasse, sabato i tedeschi si sono fatti rimontare dal Monchengladbach nel finale e hanno perso l'occasione di vincere la Bundesliga in casa propria, evento che non si verifica dal 2000.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Alaba, Boateng, Martinez, Lahm; X.Alonso, Vidal; D. Costa, Müller, Ribéry; Lewandowski. All. Guardiola
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godìn, Gìmenez, F. Luis; Nigùez, Gabi, Augusto, Koke; Griezmann, Torres. All. Simeone

Match visibile in diretta streaming sul nostro sito a partire dalle 20:40.

Leggi Anche