Atletico, Simeone: "Il gol di Isco ci ha fatto male"

"E' un peccato che non possiamo clonare giocatori come Godin e Gabi che stanno dando la vita per questo club"

Simeone, Foto Afp

Diego Simeone si lecca le ferite dopo l'eliminazione del suo Atletico dalla Champions League. "Avevamo messo l'eliminatoria sui binari giusti - ha spiegato il Cholo - Il gol di Isco ci ha fatto male. E' stata una gara straordinaria, è un peccato che non possiamo clonare giocatori come Godin e Gabi che stanno dando la vita per questo club. Ci riproveremo l'anno prossimo. Siamo cresciuti tanto in questi anni, ma manca un piccolo grande passo".

E' allo stesso tempo amareggiato e fiero Simeone che ha accarezzato la grande impresa contro il Real Madrid. "Abbiamo vissuto momenti di una notte magica, li ricorderò per sempre - ha spiegato il Cholo in conferenza stampa - Venivamo da un 3-0 dell'andata che era un risultato durissimo. Abbiamo detto che potevamo ribaltarlo e che non era il momento delle parole ma dei fatti e il percorso durante la partita è stato qualcosa di meraviglioso: le reti, il gioco, l'ambiente, pensavamo di poterci riuscire. Abbiamo impostato la partita sul giusto piano, ma il gol del Real ci ha ammazzato. Comunque sono fiero della mia squadra e credevamo davvero che si potesse fare l'impresa. Ci siamo andati vicini".

Dalle sue parole sembra chiaro che l'intenzione è quella di riprovarci anche l'anno prossimo: l'Inter che lo corteggia può mettersi il cuore in pace. "Vogliamo solo dire adesso che abbiamo dato tutto e che avremmo dato la vita per i nostri tifosi. Chissà se l'anno venturo se riusciremo a fare la stessa cosa, però non dimentichiamo quello che abbiamo fatto contro il Real campione del mondo, campione d'Europa e capolista della Liga. Quello di oggi è comunque un successo del club, sono 5 anni che facciamo di tutto, finali comprese, e manca solo un piccolo passo".

TAGS:
Champions league
Atletico
Real
Simeone

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X