Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

REGOLAMENTO

Caos recuperi, Gravina: "Sul caso Fiorita reazione umorale. Serve un protocollo"

Il numero uno della Figc ha parlato della necessità di istituire un protocollo chiaro per il rinvio delle partite in caso di lutto

30 Apr 2025 - 16:45
 © italyphotopress

© italyphotopress

Mai più un caso Fiorita. Si è discusso molto negli ultimi giorni sulla scelta della Lega di rinviare la partita del Lecce contro l'Atalanta soltanto di 48 ore dopo la tragica scomparsa del preparatore dei salentini Graziano Fiorita: una decisione fortemente condannata dal club che si è presentato alla partita a Bergamo con una maglia bianca con la scritta "nessun valore, nessun colore". Un chiaro attacco ai vertici del calcio italiano. Sul tema dei rinvii, è intervenuto il presidente della Figc, Gabriele Gravina. 

"SUL CASO FIORITA REAZIONE UMORALE"

Il numero uno della Figc ha parlato così della necessità di stabilire una procedura chiara e precisa sulle partite rinviate: "Caos recuperi? Ne abbiamo parlato oggi, abbiamo stabilito che sarà predisposto di comune accordo con le componenti, un protocollo che si dovrà seguire per tutti gli eventi che possono accadere. Quando avviene un caso drammatico come quello di Fiorita ci facciamo prendere da momenti di smarrimento, diventa una reazione umorale. Per questo serve un protocollo che preveda tutto quello che deve essere fatto in questi momenti".

"Nessun valore, nessun colore": sulla maglia bianca del Lecce il segno della protesta

1 di 18
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

"CORRERE PER TRE COMPETIZIONI PUÒ COSTARE CARO"

Gravina ha poi ha commentato questa stagione di Serie A, aperta e combattuta come non succedeva da tempo: dalla lotta scudetto fino a quella per non retrocedere passando per il posizionamento per le coppe, sono ancora tanti i verdetti che devono arrivare: "È un campionato bellissimo, dove si vedono chiaramente delle criticità. Quando hai troppe competizioni da seguire, quando hai tre competizioni, contemporaneamente potresti pagare un prezzo molto alto. Mi riferisco all'Inter. Il campionato dimostra quanta esperienza in termini di mentalità vincente sta diffondendo un allenatore come Antonio Conte. Alcune realtà di provincia stanno crescendo in maniera esponenziale, in plauso va al Bologna, l'Atalanta e il Como che ha avuto un exploit incredibile anche sul piano dello spettacolo e nella valorizzazione dei giovani". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri