Torna il Red Bull Neymar Jr’s Five

Dieci le tappe in Italia dell’evento mondiale che regalerà il sogno di incontrare il campione brasiliano

Torna il Red Bull Neymar Jr’s Five

Ritorna anche nel 2019 il Red Bull Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana. O’Ney è attualmente al rientro da un infortunio, ma ciò non gli ha impedito di guardare con fiducia al 2019, in particolare a quelli che sono i suoi due obiettivi: la vittoria della sua seconda League 1 consecutiva con il Psg e l’incoronazione di due nuove squadre campioni del mondo al Red Bull Neymar Jr’s Five.

Giunto alla quarta edizione, il Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Si partirà il 4 maggio da Palermo, Bari e Napoli, per poi proseguire a Firenze, Genova, Padova l'11 maggio, a Roma il 12 maggio, e per finire a Bologna, Torino e Milano il 18 maggio. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.
 
Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Come lo scorso anno ci sarà un torneo riservato alle sole donne. E proprio le ragazze della Futsal Florentia lo scorso anno sfiorarono il sogno mondiale, perdendo in finale contro le brasiliane del Resenha 013, ma ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr.

Il percorso di avvicinamento all’evento mondiale è già iniziato e coinvolgerà un numero superiore di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti. Si prevedono, infatti, centinaia di migliaia di giocatori provenienti da ben 40 Paesi del mondo.


Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X