Ibra vuole andare a Rio 2016

Ibra sarebbe uno dei fuoriquota nell'under 23, ma Mourinho non l'avrebbe presa bene

  • A
  • A
  • A

Zlatan Ibrahimovic alle Olimpiadi di Rio 2016. Questo è l'ultimo desiderio del fuoriclasse svedese che, dopo le fatiche all'Europeo in Francia, vorrebbe partecipare come fuoriquota ai Giochi olimpici in Brasile con la Svezia under 23. Una corsa a una medaglia olimpica che - secondo Sport - ha fatto storcere il naso a José Mourinho. Se Ibra firmasse con lo United, la partecipazione olimpica gli farebbe saltare le prime due gare di Premier League.

Il futuro matrimonio di Ibra con lo United, dato per scontato dai più ma non ancora ufficializzato dalle parti, rischia di partire col piede sbagliato. Zlatan ha dichiarato la volontà di partecipare come fuoriquota alle Olimpiadi di Rio nell'under 23 svedese, ma la corsa alla medaglia olimpica sarebbe mal vista da José Mourinho. Dopo una stagione logorante e un Europeo con la Svezia, le fatiche olimpiche priverebbero lo Special One di Ibra - sempre che l'affare si concluda - dal 4 al 20 agosto, saltando le prime due partite di Premier League.

Interrogato ancora una volta sul suo futuro, Ibrahimovic non ha smosso la situazione di stallo: "Dove vado? Ancora non posso dirlo".