Real recupera Sergio Ramos

Il tecnico promuove il Var a patto che non ci siano dubbi in campo, e recupera Sergio Ramos per la finale del mondiale per club

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia della finale del mondiale per club con i Kashima Antlers la buona notizia per il tecnico Zinedine Zidane è il recupero del capitano del Real Madrid. "Sergio Ramos sta bene e giocherà dal primo minuto" ha spiegato l'allenatore durante la conferenza stampa. "Con il Kashima sarà una battaglia durissima - ha aggiunto il francese - hanno vinto tre partite e meritato di giocare per il titolo".

"La cosa strana è non trovarsi di fronte una sudamericana. E' raro che non raggiungano la finale - ha aggiunto Zidane - e questo significa che il calcio è più complicato. In Europa, dico sempre la stessa cosa, non si può vincere prima di giocare". Poi ci sono i complimenti agli avversari e a un movimento in crescita: "Il calcio giapponese è migliorato, è stato fatto un buon lavoro con allenatori e giocatori. Sono una buona squadra, organizzata e avranno il sostegno del pubblico di casa".

Zidane fa anche un bilancio della sua breve esperienza come allenatore: "Vincere con giocatori così forti è più facile. La mia idea quando sono arrivato qui era quella di creare un gruppo e vincere le partite". Sulla Video assistenza arbitrale il tecnico è cauto: "Quando si avvia una cosa hai bisogno di tempo. Dobbiamo essere pazienti e aspettare che le cose vadano meglio. Non si può pensare di fermare la tecnologia. Quello che vogliamo in campo è che non vi è alcun dubbio e questo si otterrà con il tempo, ma penso che il Var sia positivo". Recuperato Ramos non sarà invece della partita Pepe, e così insieme al capitano nel cuore della difesa giocherà il francese Varane.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti