Real: accordo club-giocatori per taglio stipendi tra 10 e 20%

Lo rende noto la Casa Blanca in una nota. "Questa decisione evita misure traumatiche che colpiscono il resto dei lavoratori"

  • A
  • A
  • A

"I giocatori e gli allenatori delle prime squadre di calcio e pallacanestro del Real Madrid, guidate dai loro capitani, insieme ai dirigenti delle diverse direzioni del club hanno volontariamente deciso di abbassare la propria remunerazione per quest'anno tra il 10% e il 20% , a seconda delle circostanze che potrebbero influire sulla chiusura di questa stagione sportiva 2019-20". Lo comunica con una nota sul proprio sito il club spagnolo.

"Questa decisione, presa da giocatori, allenatori e dipendenti, evita misure traumatiche che colpiscono gli altri lavoratori - prosegue il comunicato diffuso dalla Casa Blanca -, oltre a contribuire agli obiettivi economici dell'ente di fronte alla diminuzione delle entrate subita in questi mesi a causa della sospensione delle competizioni e della paralisi di gran parte delle sue attività commerciali" a causa dell'emergenza coronavirus. Il Real Madrid sottolinea quindi di essere "orgoglioso di tutti coloro che formano questa grande famiglia e della sua incrollabile cultura di valori, che diventa particolarmente preziosa in momenti di difficoltà come questo", e poi esprime vicinanza e solidarietà a tutti coloro "che hanno subito le conseguenze dirette di questa malattia che ci sta colpendo, specialmente quelli che hanno perso un membro della famiglia o qualcuno che amano".

E ancora: "Il club desidera una pronta guarigione per tutti i malati e vuole trasmettere la sua più profonda gratitudine a tutti coloro che svolgono un ruolo essenziale, esemplare e di supporto nella lotta contro il Covid-19 - conclude la nota -. Dal Real Madrid, tutto il nostro sostegno e la nostra forza nella convinzione che insieme supereremo senza dubbio questo momento difficile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments