INGHILTERRA

Premier League: Arsenal beffato, sorridono Chelsea e Watford

La squadra di Arteta subisce il pari del Leicester all'85'. Tre punti importanti per i Blues, che salgono al terzo posto

  • A
  • A
  • A

Nella 34esima giornata di Premier League, Arsenal-Leicester si chiude con un pareggio: tra Gunners e Foxes finisce 1-1 grazie alle reti di Aubameyang, nel primo tempo, e Vardy, all’85’. Il Chelsea passa contro il Crystal Palace per 3-2 con Giroud, Pulisic e Abraham. Grazie a questo successo, i Blues scavalcano proprio il Leicester al terzo posto in classifica. Successo anche per il Watford, che contro il Norwich, fanalino di coda, si impone 2-1.

ARSENAL-LEICESTER 1-1
Dopo il successo del Chelsea, il Leicester ha un solo obiettivo: vincere per mantenere il terzo posto. Ed è anche per questo che le Foxes si gettano fin da subito in avanti, benché i loro sforzi iniziali non producano nulla di concreto. Anzi, è l’Arsenal a portarsi in vantaggio al 21’, quando Saka serve Aubameyang e il gabonese firma l’1-0. Nella ripresa, gli uomini di Arteta manovrano bene, si spingono in avanti e si rendono pericolosi, soprattutto su corner con Mustafi. Il Leicester si affida a Iheanacho e a Barnes ma deve fare i conti con i guantoni di Martinez, arma segreta dei Gunners che paiono sulla strada giusta per il successo. Qualcosa, però, si incrina nel finale: al 75’ i padroni di casa rimangono in 10 per l'espulsione di Nketiah e le Foxes si scatenano: fanno di tutto per recuperare, per provare a riagguantare gli avversari. La tenacia del Leicester è premiata all’85’, quando Vardy supera finalmente il portiere della squadra di casa e sigilla l'1-1. Il risultato serve a poco per entrambe le formazioni: il Leicester si vede comunque superato dal Chelsea, mentre l’Arsenal fallisce l’aggancio al quinto posto.

CRYSTAL PALACE-CHELSEA 2-3
Il Chelsea di Frank Lampard si impone 3-2 in casa di un Crystal Palace che non ha più nulla da chiedere o quasi a questa stagione. Ottimo avvio per gli ospiti, che al 6’ si portano avanti: Willian serve Giroud, che da centro area mette la palla alle spalle di Guaita. Dopo lo svantaggio, la squadra di Roy Hodgson prova a far male in più occasioni. Tuttavia, è il Chelsea a raddoppiare: il solito Willian innesca Pulisic, che al 27’ va di mancino dalla sinistra e infila il 2-0. Al 34’, però, Zaha accorcia le distanze con un destro da fuori e manda la sfera sotto la traversa. In avvio di ripresa, il Chelsea vuole ristabilire le distanze e sfiora il gol con Giraud al 54’, mentre al 71’ riesce nel proprio nell’intento: Loftus-Cheek serve con un filtrante Abraham, che segna da posizione ravvicinata. Un minuto più tardi, però, il Palace risponde a dovere con Benteke, a rete di destro, su assist di Van Aanholt. Gli uomini di Lampard non calano il poker ma riescono a conquistare la vittoria e a salire a 60 punti in classifica.

WATFORD-NORWICH CITY 2-1
Il Watford vince 2-1 contro il Norwich. Gli ospiti partono forte e al 4’ passano in vantaggio grazie a Buendìa, che dalla destra dell’area trova l’angolino opposto su assist di Hernández. Al 10’, però, c’è la reazione degli Hornets: cross di Capoue e Dawson, di testa, mette sotto la traversa. Il Watford, sistemata la brutta situazione iniziale, prende coraggio: Masina e Dawson hanno un paio di occasioni, ma la prima metà di gara finisce con le due formazioni in parità. Nella ripresa la prima occasione è per il Norwich, con Pukki che sbaglia di testa. Il Watford, però, sfrutta il contropiede e viene premiato: al 55’ Welbeck insacca su ripartenza. Gli uomini di Pearson non si fermano: al 66’ Cleverley impegna Krul dalla destra, al 74’ Masina ci prova e sbaglia su punizione. Il Norwich tenta di recuperare, ma inutilmente: la vittoria va al Watford, che si porta a 31 punti e aggancia momentaneamente il West Ham, sestultimo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments